Seguici su

Basket

NBA 2018: Houston e Utah avvicinano il passaggio del turno, OKC con le spalle al muro

Pubblicato

il

Solo due partite nella notte NBA valide per i playoff 2018, che però potrebbero risultare importantissime nell’economia di entrambe le serie: Houston Rockets e Utah Jazz, infatti, si sono portate sul 3-1 rispettivamente ai danni dei Minnesota Timberwolves e degli Oklahoma City Thunder.

Dopo un primo tempo equilibrato, in cui nessuna delle due formazione è riuscita a fare la differenza, Houston è andata in fuga nel terzo quarto di gara: dopo il 50-49 dell’intervallo lungo, ha finito il terzo parziale avanti 100-69, segnando 50 punti solo in questi 12 minuti. Un cambio di marcia che, ovviamente, ha segnato in maniera indelebile la partita, consegnando ad Harden e compagni un margine di 30 punti da gestire di gara fino ad arrivare al 119-100 finale. A fine match, il tabellino recitava 36 punti per James Harden e 25 per Chris Paul: entrambi sono stati protagonisti attivi nel momento in cui la formazione texana ha fatto il vuoto, segnando a ripetizione proprio nel momento chiave della partita. Ottimi 14 punti e 17 rimbalzi per Capela, indispensabile per gli equilibri della squadra. A Minnesota non son bastati 22 punti e 15 rimbalzi per Karl Anthony Towns, il migliore dei suoi in fase offensiva. Ora, con la serie sul 3-1, i Rockets sono ad una sola vittoria dal passaggio del turno e potranno giocarsi gara 5 in casa.

Ad un passo dalla semifinale di Conference anche gli Utah Jazz: in una gara 4 fondamentale per gli equilibri della serie, netto successo con il punteggio di 113-96 sugli Oklahoma City Thunder, che nonostante abbiano iniziato meglio il match hanno pagato due quarti centrali molto difficili e si sono dovuti arrendere 113-96. OKC ha pagato dazio nonostante una partita da 32 punti di Paul George e i 23 con 14 assist del solito Russell Westbrook, che però non sono bastati a pareggiare il conto delle partite vinte. A questo punto i Jazz si sono garantiti quantomeno una gara 7 e soprattutto un match point davanti al pubblico di gara nell’eventuale gara 6, mentre i Thunder avranno bisogno di 3 vittorie consecutive per arrivare alle semifinali di Conference. Per Utah, 33 punti di Donovan Mitchell, miglior realizzatore del match.

I risultati di lunedì 23 aprile

Houston Rockets – Minnesota Timberwolves  119-100
Oklahoma City Thunder – Utah Jazz  96-113





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Facebook NBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *