Seguici su

Basket

NBA 2018: Boston, Toronto e New Orleans vincono anche gara-2

Pubblicato

il

I playoff NBA 2018 stanno prendendo ritmo. Nella notte sono scese in campo sei squadre, per un totale di tre partite valide per il secondo incontro del primo turno: tutte le vincenti della prima sfida hanno confermato il risultato, portando tutte e tre le serie sul punteggio di 2-0.

Non sono una sorpresa i Toronto Raptors, che dopo aver chiuso al primo posto la stagione regolare sono favoriti ad Est per arrivare alle NBA Finals e giocarsi il titolo. Specialmente dopo l’ottimo risultato di questa notte, che li ha visti vincere 130-119 sui Washington Wizards per portare la serie sul 2-0 e mettere pressione agli avversari, che ora di fatto sono obbligati a vincere le prossime due in casa per sperare di passare il turno. I Raptors, in sostanza, hanno fatto il vuoto nel primo quarto di gioco, gestendo per quasi tutta la partita un margine nell’ordine della doppia cifra per portare a casa il successo. Fenomenale prestazione offensiva di DeMar Derozan, che ha chiuso con 37 punti realizzati, mentre Valanciunas ha terminato la partita con 19 punti e 14 rimbalzi. Ai Wizards non sono bastati 29 punti di John Wall.

Vittoria piuttosto netta anche per i Boston Celtics, che davanti al pubblico di casa si sono imposti 120-106 sui Milwaukee Bucks. L’andamento della partita è stato piuttosto simile a quello di Toronto, con i Celtics che hanno fatto la differenza già nel primo quarto, scavando un piccolo gap rispetto che gli avversari non sono mai riusciti a ricucire, arrivando a contatto solamente nella seconda frazione di gioco. Nell’ultimo quarto il gap è arrivato a sfiorare anche i 20 punti, prima del 120-106 finale. Per Boston, 30 punti di Jaylen Brown, mentre Giannis Antetokounmpo ha provato a tenere a galla i suoi Bucks con 30 punti, 9 rimbalzi e 8 assist.

Più sorprendente, almeno sulla carta, il 2-0 dei New Orleans Pelicans, che hanno vinto la secondo la seconda partita in casa dei Portland Trail Blazers mettendo le basi per provare a passare in maniera quasi agevole questo primo turno. Rispetto ai primi due match di cui abbiam parlato, questo è stato molto più equilibrato e si è deciso solamente nel finale. Nel terzo quarto i Pelicans sembrano aver aver fatto la differenza, ma nel quarto quarto Portland è riuscita a rientrare, andando addirittura in vantaggio sul 100-99 a poco più di 3′ dalla conclusione. Tre triple di Mirotic, Holiday e Rondo, però, hanno segnato un parziale di 9-0 per gli ospiti, a favorire il 111-102 finale, che hanno strappato una vittoria fondamentale nell’economia della serie. Per i Pelicans 33 punti proprio di Jrue Holiday, mentre Anthony Davis si è fermato a soli 22 punti e 13 rimbalzi. Tripla doppia sfiorata da Rajon Rondo, che è arrivato a 16 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. Per i Trail Blazers, invece, 22 punti a referto di CJ McCollum.

I risultati di martedì 17 aprile

Washington Wizards – Toronto Raptors  119-130, serie 0-2
Milwaukee Bucks – Boston Celtics  106-120, serie 0-2
New Orleans Pelicans – Portland Trail Blazers  111-102, serie 2-0





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Facebook Anthony Davis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *