Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “La Honda è preoccupante, la moto va sempre bene. Ritorno in Europa decisivo”

Pubblicato

il

Valentino Rossi non è andato oltre il quarto posto nel GP delle Americhe 2018, terza tappa del Mondiale MotoGP. Il Dottore ha faticato in sella alla sua Yamaha e si è dovuto accontentare del piazzamento ai piedi del podio a causa di un calo prestazionale della gomma anteriore come ha dichiarato al termine della gara: “Ho sofferto con la gomma davanti. Mi aspettavo di riuscire a fare dei tempi migliori e di restare più vicino a Maverick Vinales ma ho sofferto la temperatura. Mi sarebbe piaciuto anche lottare per il podio con Iannone ma loro sono andati più forte e sono stati più bravi. Avevo una moto leggermente diversa rispetto a quella di Vinales, lui era comunque più veloce e aveva qualche decimo di vantaggio. Ci ho provato ad andargli dietro ma non è stato possibile“.

Il Dottore sembra essere spaventato dal rendimento della Honda e di Marc Marquez: “E’ preoccupante perché stanno andando molto forte, ma soprattutto è una moto che va bene sempre. Sono competitivi più o meno in tutte le condizioni, quindi sarà dura. Però noi dobbiamo pensare a noi e qui abbiamo messo due moto nelle prime quattro posizioni su una pista che non è solitamente adatta alla Yamaha“.

Ora il centauro di Tavullia è atteso dal grande rientro in Europa: “Adesso sarà molto importante vedere come andremo a Jerez perché l’anno scorso appena siamo tornati in Europa dove le piste sono diverse abbiamo sofferto moltissimo. Quest’anno speriamo di essere più competitivi nelle piste che ci piacciono come Jerez o Barcellona“.

 





(fonte it.motorsport.com)
(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *