Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi distende gli animi: “Guardiamo avanti. Parlerò con Marquez? In futuro. Stato d’animo ok”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del GP delle Americhe 2018, terza tappa del Mondiale MotoGP. Il Dottore è tornato a parlare in pubblico dopo i noti fatti dell’Argentina ma ha disteso gli animi e ha cercato di chiudere le polemiche.

Il nove volte Campione del Mondo si concentra sulla gara che lo attende nel weekend: “La cosa più importante è guardare al futuro e pensare a questa gara, voglio ricominciare a guidare la moto per fare il massimo con il mio team, dobbiamo pensare a questo, a fare il nostro lavoro, anche perché Austin è una pista difficile. Le mie dichiarazioni in Argentina? Ho riguardato la gara e penso esattamente le stesse cose, confermo le mie parole, ma è meglio guardare avanti”.

Il Dottore poi parla anche di un futuro rapporto con il Cabronçito: “Parlare con Marc Marquez? Non lo so, forse non è ancora il momento, magari in futuro. Senna-Prost? In quel caso si giocavano il Mondiale, noi no…Per cui non ha proprio senso”.

Rimane comunque il rammarico per come è finita la gara a Termas de Rio Hondo:Il mio stato d’animo è buono, mi dispiace per quello che è successo in Argentina, mi sarebbe servito portare a casa qualche punticino, però mi sento pronto, tornare in pista e guidare di nuovo la moto è la cosa che ci serve di più”

Poi sui regolamenti e sui contatti in pista:Sarebbe bello parlarne domani visto che saremo tutti insieme e mi piacerebbe sapere anche l’idea degli altri piloti. Non so cosa Ezpeleta ci voglia dire, non so se pensa che in futuro cambierà anche il metro di giudizio“.

Possibilità di ulteriori penalizzazioni per Marc Marquez: “Sarà la race commission a decidere sul da farsi. Vedremo“. E sulle penalizzazioni in generale: “Di solito le ultime volte mi hanno penalizzato normalmente…. Bisognerebbe essere chiari: se succede una cosa, la conseguenza è questa…”

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *