Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Duello Marquez-Rossi? Non mi interessa. Vincere con Ducati è un’ossessione, ci riuscirò”

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo ha presentato la sua biografiaLo que aprendì hasta los 30” (“Quello che ho capito in questi 30 anni”). Lo spagnolo ha così potuto raccontare la sua carriera sportiva e anche le tante esperienza fuori dai circuiti.

Qualche giornalista ha provato a chiedergli se ha paura quando guida insieme a Marc Marquez come ha dichiarato Valentino Rossi ma Jorge ha replicato: “Sono venuto soltanto per parlare del mio libro. La polemica tra Marquez e Rossi è soltanto una questione tra loro e non mi riguarda. Sono cose che comunque accadono in gara, ci sono degli attriti, ci sono delle persone che non vanno d’accordo con gli altri ma sono convinto che quello che è accaduto in Argentina presto sarà soltanto un ricordo, un piacevole aneddoto“.

Settimana scorsa l’iberico ha descritto brutalmente il proprio rapporto con Andrea Dovizioso e oggi ha voluto sottolineare: “Sembra che il rapporto sia cambiato, ma in realtà è lo stesso di prima. Ho semplicemente detto quello che ho detto in quell’intervista ma tutto aveva un significato. Per capire tutto bisogna sapere quello che è successo prima“.

In molti parlano della sua ossessione di volere vincere con Ducati e il pilota non lo ha smentito: “Certo che è un’ossessione ed è proprio per questo motivo che ho cercato di cambiare la mia preparazione, ho modificato la dieta e ho aumentato il numero di ore di allenamento. Al momento questi sforzi non mi stanno ripagando con i risultati ma non ho dubbi che presto riuscirò a vincere, è solo una questione di tempo. Voglio vincere una gara e se possibile il Mondiale, quest’anno è iniziato male ma il campionato è lungo e tutto è possibile in MotoGP“.

Jorge Lorenzo è comunque consapevole che il suo valore sul mercato è in calo: “So che il mio valore è inferiore rispetto a quello di due anni fa ma il mondo sa di cosa è capace Lorenzo quando è in moto. Sono stato l’unico capace di vincere un Mondiale nell’era Marquez“. Si parla anche di un avvicinamento alla Suzuki ma ha glissato dicendo che spera di passare ancora molto tempo con la Ducati.

 





(Foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *