Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Americhe 2018: prove libere 2, risultati e classifica. Andrea Iannone davanti a tutti, Valentino Rossi risponde a Marc Marquez

Pubblicato

il

Andrea Iannone ha letteralmente fatto saltare il banco e ha firmato il miglior tempo al termine delle prove libere 2 del GP delle Americhe 2018, terza tappa del Mondiale MotoGP 2018. Il pilota della Suzuki si è scatenato negli ultimi istanti del turno e ha stampato un interessante 2:04.599, rifilando così 56 millesimi di distacco a Marc Marquez. Il Campione del Mondo si conferma comunque il grande favorito in vista delle qualifiche di domani e soprattutto della gara di domenica: lo spagnolo della Honda ha girato per larghi tratti con la gomma dura al posteriore (a differenza di tutti i rivali che hanno montato o soft per piazzare il tempo o medie), riuscendo comunque a siglare tempi importanti dopo aver dominato la FP1.

Valentino Rossi si mette in mostra come nel primo turno di libere ed è ottimo quarto a 0.359 da Iannone: il Dottore ha dato ancora delle risposte importanti in sella alla Yamaha, il centauro di Tavullia ha dimostrato di potersela giocare con i migliori per il podio e anche per la vittoria nonostante l’eccezionale stato di forma di Marquez che ha sempre vinto sul tracciato di Austin. Le Yamaha rispondono presente anche con Maverick Vinales (terzo a 0.264), quinto invece il leader del Mondiale Cal Crutchlow (mezzo secondo di ritardo per il pilota della Honda).

Le Ducati hanno invece faticato a trovare il grip su un tracciato ancora sporco e che soltanto col passare del tempo si sta gommando. Andrea Dovizioso è riuscito a piazzare una zampata nel finale ed è ottavo a 1.048 dal leader, appena alle spalle del compagno di squadra Jorge Lorenzo (a 0.888): era fondamentale rientrare tra i migliori dieci perché domani c’è il rischio che piova e dunque si potrebbe non migliorare nelle prove libere 3 in vista dell’accesso diretto alla Q2. Sesto Rins (a 0.853), nono A. Espargarò (a 1.140), decimo un dolorante Dani Pedrosa (a 1.162).

 

PROVE LIBERE 2 GP AMERICHE 2018: CLASSIFICA DEI TEMPI

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *