Seguici su

Lotta

Lotta, Frank Chamizo sfiderà Jordan Burroughs in un match stellare! L’incontro del secolo tra i due Campioni

Pubblicato

il

Frank Chamizo e Jordan Burroughs si sfideranno il prossimo 17 maggio in quello che è già stato definito come il match del secolo per quanto riguarda la lotta. A New York, nell’ambito dell’evento Beat The Streets, lo statunitense e l’italo-cubano si affronteranno in un incontro che si preannuncia spettacolare e che interesserà anche i non appassionati.

I due contendenti non si sono mai incrociati in precedenza sulla materassina. Da una parte il Campione Olimpico di Londra 2012 e cinque volte Campione del Mondo, dall’altra il due volte Campione del Mondo in carica e bronzo ai Giochi di Rio 2016. Al Seaport District si troveranno così di fronte due autentici colossi in un evento benefico per raccogliere fondi e sostenere programmi di lotta per i giovani. Ricordiamo che Burroughs vinse l’oro a cinque cerchi tra i 74kg mentre Chamizo salì sul podio di Rio tra i 65kg e ha vinto l’ultimo titolo iridato tra i 70kg, da pochi mesi è salito ulteriormente di peso e si è già imposto in un paio di tornei.

Burroughs aveva lanciato il guanto di sfida a Chamizo tramite i suoi account social a inizio anno, Chamizo ha subito accettato, i due si sono messi d’accordo e nel giro di quattro mesi hanno organizzato la sfida. Prima del match da urlo l’azzurro si cimenterà con gli Europei, in programma a Kaspiisk (Russia) dal 30 aprile al 6 maggio: il 25enne cerca il tris in tre categorie differenti.

 





(foto UWW)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *