Liverpool-Roma, le probabili formazioni dell’andata della semifinale di Champions League: Schick in vantaggio su Under per affiancare Dzeko

Edin-Dzeko.jpg

Una rivincita epocale per una sfida ad alta tensione emotiva. La Roma ha intenzione di scrivere un’altra pagina di storia dopo aver annichilito il Barcellona e proverà a fare risultato contro il Liverpool ad Anfield, dove martedì 24 aprile alle ore 20.45 andrà in scena l’andata della semifinale della Champions League 2017-2018.

Di Francesco ha lasciato intendere di puntare con decisione alla finale di Kiev e si appresta ad affrontare la partita a viso aperto contro un avversario il cui bomber è il grande ex Salah, esploso definitivamente con la maglia dei Reds. Il ricordo della finale del 1984 è ancora vivo tra i tifosi della Roma, che sperano di vendicare quella atroce delusione e di spiccare il volo verso Kiev.

Il tecnico giallorosso si affiderà al 3-5-2 con cui ha imbrigliato i Balugrana, puntando su Fazio, Manolas e Juan Jesus davanti alla saracinesca Alisson e su Florenzi e Kolarov per le corsie laterali. De Rossi sarà il vertice basso davanti alla difesa con Strootman e Nainggolan interni di centrocampo e l’innesto di Schick, in ballottaggio con Under, a far coppia con l’inamovibile Dzeko.

Klopp, dal canto suo, non cambierà l’assetto e si affiderà al canonico 4-3-3 con Karius tra i pali, Lovren e van Dijk centrali difensivi, Alexander-Arnold e Robertson terzini. In mediana agiranno Oxlade-Chamberlain, Henderson e Milner, mentre in attacco ci sarà il tridente delle meraviglie composto da Salah, Firmino e Mané. Di seguito, le probabili formazioni del match tra Liverpool e Roma:

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All: Klopp.

ROMA (3-5-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Kolarov; Schick, Dzeko. All.: Di Francesco.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Edin Dzeko

Lascia un commento

scroll to top