Seguici su

Calcio

Liverpool-Roma, le probabili formazioni dell’andata della semifinale di Champions League: Schick in vantaggio su Under per affiancare Dzeko

Pubblicato

il

Una rivincita epocale per una sfida ad alta tensione emotiva. La Roma ha intenzione di scrivere un’altra pagina di storia dopo aver annichilito il Barcellona e proverà a fare risultato contro il Liverpool ad Anfield, dove martedì 24 aprile alle ore 20.45 andrà in scena l’andata della semifinale della Champions League 2017-2018.

Di Francesco ha lasciato intendere di puntare con decisione alla finale di Kiev e si appresta ad affrontare la partita a viso aperto contro un avversario il cui bomber è il grande ex Salah, esploso definitivamente con la maglia dei Reds. Il ricordo della finale del 1984 è ancora vivo tra i tifosi della Roma, che sperano di vendicare quella atroce delusione e di spiccare il volo verso Kiev.

Il tecnico giallorosso si affiderà al 3-5-2 con cui ha imbrigliato i Balugrana, puntando su Fazio, Manolas e Juan Jesus davanti alla saracinesca Alisson e su Florenzi e Kolarov per le corsie laterali. De Rossi sarà il vertice basso davanti alla difesa con Strootman e Nainggolan interni di centrocampo e l’innesto di Schick, in ballottaggio con Under, a far coppia con l’inamovibile Dzeko.

Klopp, dal canto suo, non cambierà l’assetto e si affiderà al canonico 4-3-3 con Karius tra i pali, Lovren e van Dijk centrali difensivi, Alexander-Arnold e Robertson terzini. In mediana agiranno Oxlade-Chamberlain, Henderson e Milner, mentre in attacco ci sarà il tridente delle meraviglie composto da Salah, Firmino e Mané. Di seguito, le probabili formazioni del match tra Liverpool e Roma:

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All: Klopp.

ROMA (3-5-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Kolarov; Schick, Dzeko. All.: Di Francesco.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Edin Dzeko

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *