Seguici su

Calcio

Lazio-Roma, le probabili formazioni. Dzeko ed Immobile per l’assalto al terzo posto

Pubblicato

il

Derby capitolino tra due squadre con opposte sensazioni: la Roma arriva dopo la grande rimonta contro il Barcellona, con il 3-0 che ha portato alla qualificazione per le semifinali di Champions dei giallorossi, rovescio a Salisburgo per la Lazio, che ha perso 1-4 a Salisburgo dicendo addio all’Europa League.

Domenica sera alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma ci si gioca il terzo posto, ma anche, o forse,in questo caso, soprattutto, la supremazia cittadina: le due squadre sono in corsa con l’Inter per gli ultimi due posti per la qualificazione in Champions e sono appaiate a quota 60, con i nerazzurri a 59.

Per quanto riguarda la Lazio, Simone Inzaghi dovrebbe scegliere Anderson alle spalle di Immobile in un 3-5-1-1 che dovrebbe vedere i recuperi di Parolo e Lulic, eroe di Coppa Italia nel derby in finale di 5 anni fa: vedremo se i biancocelesti avranno smaltito la delusione europea.

I giallororssi, reduci dalla straordinaria impresa di martedì contro i catalani, ora dovranno rituffarsi nel campionato, centrando il pass europeo per la prossima stagione: nel tridente di Di Francesco spazio a Under, Dzeko ed El Shaarawy.

Di seguito le probabili formazioni del derby capitolino:
Lazio: Strakosha; Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Anderson; Immobile. All.: S.Inzaghi.
Roma: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook SS Lazio

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *