Seguici su

Calcio

Juve-Napoli, Serie A 2018: a Torino si decide lo Scudetto. Sfida tra opposti, chi vincerà?

Pubblicato

il

Ore 20.45, Allianz Stadium di Torino, Juventus-Napoli: è questo il big match della 34esima giornata del campionato di calcio di Serie A. Bianconeri e partenopei si contendono lo Scudetto sul rettangolo di gioco torinese e le aspettative da parte di entrambe le tifoserie sono altissime.

La truppa di Massimiliano Allegri è reduce dal pareggio di Crotone che ha permesso ai rivali, vittoriosi in rimonta contro l’Udinese, di avvicinarsi a -4 in graduatoria. Erano anni che non vi era nel nostro campionato uno scontro diretto a così poche giornate dal termine (4). La posta in palio è molto alta ed entrambe le compagini dovranno esprimere il massimo delle loro possibilità per ambire al bersaglio grosso. Chi vincerà? La Vecchia Signora o i ragazzi di Maurizio Sarri?

Una sfida tra opposti. La Juve può contare sul parco giocatori, numericamente, migliore rispetto agli avversari. Le scelte di Allegri verteranno sulla presenza o meno dal 1′ di Paulo Dybala, sottotono nell’ultima uscita all’Ezio Scida. La tentazione del tridente composto da Douglas Costa-Gonzalo Higuain-Mario Mandzukic è forte nel tecnico juventino. Un assetto che tanto bene ha fatto nella trasferta di Madrid in Champions League. Un Dybala in panchina inizialmente?

Da par loro gli azzurri opporranno il loro gioco corale sfruttando i tre “tenori” con una possibile variante: Milik al posto di Mertens? Potrebbe essere la mossa a sorpresa di Sarri, sfruttando il belga a partita in corso. Una soluzione in più. Di sicuro fondamentale sarà la prestazione di Lorenzo Insigne, il vero regista offensivo della formazione napoletana. Da lui ci si aspetta una prova di carattere in un palcoscenico prestigioso come quello dello Stadium.

Poche ore al calcio d’inizio e ci si augura sia un grande spettacolo.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *