Seguici su

Judo

Judo, Europei 2018: programma, orari e tv di sabato 28 aprile

Pubblicato

il

Gli Europei 2018 di judo si chiudono oggi, sabato 28 aprile, con l’ultima giornata di gare a Tel Aviv. Sono cinque le categorie di peso che completeranno il programma della competizione in cui i migliori interpreti della disciplina nel Vecchio Continente si sfidano per dare la caccia alle medaglie. La giornata prevede la disputa delle eliminatorie al mattino e delle finali in serata per le categorie femminili -78 kg e +78 kg e le categorie maschili -90 kg, -100 kg e +100 kg.

L’Italia schiera 5 atleti, tra cui due possibili sorprese nella lotta per il podio. Giuliano Loporchio è in rampa di lancio nella categoria -100 kg, in cui i favoriti sono il georgiano Varlam Liparteliani e il russo Kirill Denisov. Nicholas Mungai e Domenico Di Guida, dal canto loro, proveranno ad inserirsi nella lotta serrata tra il serbo Alexander Kukolj, lo spagnolo Beka Gviniashvili e il georgiano Nikoloz Sherazadishvili, primi tre del ranking della categoria -90 kg. Un altro georgiano,

Guram Tushishvili, è il grande favorito della categoria +100 kg, mentre tra le donne Linda Politi punta ad un buon piazzamento nei -78 kg, in cui la britannica Natalie Powell e la francese Audrey Tcheumeo sembrano partire un gradino avanti alle altre. Eleonora Geri, dal canto suo, sembra disporre di talento e spensieratezza per consacrarsi ad alti livelli nella categoria +78 kg, in cui la bosniaca Larisa Ceric punta decisa all’oro.

Sarà possibile guardare le gare in differita tv su Rai Sport (canale 57 e 58 del digitale terrestre e 227 della piattaforma Sky) a partire dalle ore 19.00 e in diretta streaming attraverso il canale YouTube della European Judo Union.

PROGRAMMA E ORARIO
Sabato 28 aprile

a partire dalle 11.00: eliminatorie -78 kg F, +78 kg F, -90 kg M, -100 kg M e +100 kg M
a partire dalle 16.00: ripescaggi, semifinali, finali -78 kg F, +78 kg F, -90 kg M, -100 kg M e +100 kg M





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *