Seguici su

Senza categoria

Italia-Francia, Coppa Davis 2018: il sorteggio. Si comincia con Andreas Seppi contro Lucas Pouille

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA GIORNATA DI COPPA DAVIS TRA ITALIA E FRANCIA

Spetterà ad Andreas Seppi aprire la grande sfida dei quarti di finale di Coppa Davis 2018 del World Group, sulla terra rossa di Villetta Cambiaso a Genova. Questo l’esito del sorteggio ufficiale svoltosi a Palazzo San Giorgio stamane.

Domani alle 11.30, il n.2 azzurro se la vedrà contro i n.1 transalpino Lucas Pouille (n.11 ATP). Una sfida che si presenta difficile per l’altoatesino, attualmente n.62 del mondo. Tuttavia, ci si augura che Andreas, sostenuto dal pubblico, sappia tira fuori una prestazione all’altezza della situazione.

A seguire scenderanno in campo Fabio Fognini e Jeremy Chardy (n.80 ATP). Contrariamente al precedente confronto con l’Olanda nel quale giocò Adrian Mannarino (n.25 ATP), sarà Chardy a vedersela con il tennista di Arma di Taggia, uscito sconfitto dal recente match con il francese nel secondo turno di Indian Wells (Stati Uniti).

Sabato, alle ore 14.00, il doppio tra la coppia azzurra Simone Bolelli/Paolo Lorenzi e quella francese Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut. Vedremo però se Corrado Barazzutti sostituirà il senese con Fognini. Domenica (inizio ore 11.30) gli ultimi due singolari: la sfida tra i due numeri uno (Fabio Fognini e Lucas Pouille) ed a chiosa quella tra i numeri due (Andreas Seppi e Jeremy Chardy).

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *