Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Semifinali Playoff 2018: blitz Forte dei Marmi a Breganze! Il Lodi cade sul campo del Viareggio

Pubblicato

il

I campioni d’Italia crollano a Viareggio, il Forte dei Marmi piazza il colpaccio a Breganze. Si invertono i ruoli rispetto all’andamento dei quarti di finale per le due favorite per lo scudetto, che escono da gara-1 delle semifinali dei Playoff 2018 con sensazioni opposte, pur con la consapevolezza di rappresentare ancora le due papabili contendenti per il titolo in vista della finale.

VIAREGGIO-LODI 5-3
Il Viareggio dimostra di disporre di mezzi tecnici per puntare davvero in alto e, dopo aver eliminato agevolmente il Bassano, porta a casa gara-1 contro i campioni d’Italia. I toscani non vanno mai sotto e dettano i ritmi del match con grande autorità. Montigel al 3′ apre le marcature, ma poco dopo ci pensa Malagoli a pareggiare i conti. L’inizio è scoppiettante e al 5′ Ventura riporta subito avanti il Viareggio dopo un avvio da brividi. I ritmi pian piano calano e le squadre iniziano a studiarsi ma, quando la prima frazione sembra ormai evolvere verso il 2-1, ci pensa Pinto a segnare il gol del pari, prima che Costa metta a referto la rete del 3-2 ad un minuto dall’intervallo. In avvio di ripresa, Palagi sigla l’allungo decisivo dopo 3′, poi Compagno a 5′ dalla fine prova a riportare in partita il Lodi, annichilito dal sigillo del veterano Bertolucci a 30” dalla sirena, un gol che regala al Viareggio il primo punto in una serie che si preannuncia lunga ed entusiasmante.

BREGANZE-FORTE DEI MARMI 5-6
Colpaccio in trasferta per il Forte dei Marmi, che piazza il blitz in terra veneta e pone una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale. A fare la differenza è l’avvio fulminante dei toscani, che in 14 minuti vanno a segno tre volte con Pagnini, Romero e Cinquini, dando un preciso indirizzo alla partita. Il Breganze, però, non è mai domo e Platero su rigore riapre i giochi, mentre al 23′ ancora Romero e poi Cocco, nuovamente su rigore, portano le squadre all’intervallo sul 4-2. Il solito Pagnini apre le danze anche nella ripresa, segnando un gol che sembra decisivo per la vittoria, ma d’un tratto si scatena Cocco, che in 10 minuti realizza tre reti, firmando il suo poker personale e pareggiando clamorosamente i conti a meno di 3′ dalla fine. Ma ad oscurare la sua serata ci pensa Romero, abile nel siglare il suo terzo sigillo e nel mettere a referto il gol del definitivo 5-6, regalando un punto estremamente prezioso al Forte dei Marmi.

IL TABELLONE COMPLETO

Quarti di finale (7-10-14 aprile)
1 – Lodi-Monza 3-2 10-3 (Lodi passa il turno)
2 – Viareggio-Bassano 4-2 5-2 (Viareggio passa il turno)
3 – Forte dei Marmi-Valdagno 1-2 2-1 4-2 (Forte dei Marmi passa il turno)
4 – Breganze-Follonica 6-3 8-1 (Breganze passa il turno)

Semifinali (17-21-28 aprile, 5-8 maggio)
5 – Lodi-Viareggio 3-5
6 – Forte dei Marmi-Breganze 6-5

Finali (12-15-19-22-26 maggio)
Vincente 5-Vincente 6





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *