Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Quarti Playoff 2018: Forte dei Marmi in semifinale! Sconfitto 4-2 il Valdagno. Ora è sfida al Breganze

Pubblicato

il

Il Forte dei Marmi è l’ultima semifinalista dei Playoff 2018 di hockey su pista. I toscani hanno sconfitto il Valdagno in gara-3, portando a casa una serie che sembrava essersi complicata irrimediabilmente dopo la sconfitta esterna e il pericolo scampato in gara-2 nei minuti finali tra le mura amiche.

Stavolta, però, l’esperienza dei finalisti della passata edizione è stata determinante per indirizzare il Forte dei Marmi in semifinale, dove ad attendere i toscani ci sarà il Breganze, la squadra più in forma del momento, che ha sfiorato l’aggancio alla vetta nelle battute conclusive della regular season.

Dopo un avvio decisamente equilibrato, De Oro ha sbloccato la gara al 24′ del primo tempo, portando il Forte in vantaggio all’intervallo. Trascorsi 8′ nella ripresa, però, il Valdagno è pervenuto al pari con Montivero, ma al 12′ ci ha pensato Pagnini a riportare avanti i finalisti dello scorso anno e ad incanalare il match nella direzione del Forte, che ha piazzato l’allungo al 15′ con Romero, ha resistito al tentativo di rimonta al 17′ con Pallares e ad un secondo dal termine ha trovato con Torner la rete del definitivo 4-2, che ha chiuso formalmente la pratica in favore di una delle grandi favorite per la vittoria finale.

Si compone, così, il quadro delle semifinali, che andranno in scena a partire da martedì 17 aprile con gara-1, in casa della squadra peggio classificata. Il Forte dei Marmi sfiderà il Breganze, mentre il Lodi, detentore del titolo, dovrà vedersela col Viareggio in una serie dall’esito tutt’altro che scontato.

IL TABELLONE COMPLETO

Quarti di finale (7-10-14 aprile)
1 – Lodi-Monza 3-2 10-3 (Lodi passa il turno)
2 – Viareggio-Bassano 4-2 5-2 (Viareggio passa il turno)
3 – Forte dei Marmi-Valdagno 1-2 2-1 4-2 (Forte dei Marmi passa il turno)
4 – Breganze-Follonica 6-3 8-1 (Breganze passa il turno)

Semifinali (17-21-28 aprile, 5-8 maggio)
5 – Lodi-Viareggio
6 – Forte dei Marmi-Breganze

Finali (12-15-19-22-26 maggio)
Vincente 5-Vincente 6





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *