Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Coppa Cers 2018: svanisce il sogno del Breganze, la beffa arriva ai supplementari. La finale sarà Lleida-Barcelos

Pubblicato

il

Svanisce il sogno del Breganze di portare a casa il suo primo trofeo internazionale. I veneti sono incappati in una cocente sconfitta a Lleida (Spagna) nella semifinale di Coppa Cers 2017-2018 contro i padroni di casa. Il Breganze ha risposto in maniera veemente al propotente allungo iniziale del Lleida, ma ai supplementari ha incassato una clamorosa beffa, tornando a casa a testa alta, ma con tanti rimpianti.

Pronti via e gli spagnoli, allenati da Albert Folguera, hanno trafitto per due volte la porta veneta con i contropiedi di Dario e Andreu, che hanno portato immediatamente i padroni di casa sul 2-0. Il Lleida ha preso il comando delle operazioni, mettendo alle corde il Breganze, troppo lento e prevedibile nelle prime battute del match.

Dopo l’intervallo, la situazione non è cambiata e al 39′ Roberto ha inflitto un colpo mortale ai veneti, trovando la rete del 3-0. Ma d’un tratto il Breganze si è destato dal torpore e al 44′ Alvaro ha accorciato le distanze, dando il via allo show della sua squadra.

Due minuti dopo, infatti, Platero ha realizzato il gol del 3-2, ammutolendo il palazzetto, impietrito poco dopo dalla perla del bomber Ambrosio, autore del clamoroso pareggio a poco più di un minuto dal termine.

I supplementari, così, sono diventati inevitabili. Ma l’inerzia favorevole al Breganze è pian piano svanita col passare dei minuti e al 59′ è arrivata la più pesante delle beffe quando Canellas ha trovato il gol del definitivo 4-3, mandando in finale il Lleida e spedendo a casa il Breganze, costretto a leccarsi le ferite.

Gli spagnoli troveranno in finale il solito Barcelos, che ha sconfitto 5-2 il Voltregà e proverà alle ore 18.00 a trionfare in Coppa Cers per la terza volta consecutiva.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *