Hockey ghiaccio, Mondiali Prima Divisione 2018: show dell’Italia! Kazakistan asfaltato 3-0. Gli azzurri si rilanciano per la promozione


La risposta che ci si attendeva dall’Italia è arrivata. Gli azzurri hanno asfaltato il Kazakistan con il risultato di 3-0, rilanciandosi nella corsa alla promozione ai Mondiali di Prima Divisione di Budapest. È stata una prova notevole quella della Nazionale guidata da Cleyton Beddoes, che fin dal 1′ minuto ha imposto il proprio gioco mettendo in difficoltà i kazaki, che fino a questo punto del torneo erano apparsi quasi imbattibili, avendo vinto entrambe le partite giocate.

L’Italia ha cominciato la partita in maniera aggressiva e al 6′ è passata già in vantaggio. Goi ci ha provato dalla distanza e Hochkofler è stato il più lesto ad avventarsi sulla respinta del portiere ed insaccare. Il protagonista dell’avvio è stato però Kostner, il più pericoloso sin dalle prime battute del match. Suo è stato infatti il raddoppio, propiziato dal recupero di Insam dietro lo slot. L’uno-due ha messo in crisi il Kazakistan, incapace di organizzarsi di fronte al pressing architettato da Beddoes e inefficace nemmeno in superiorità.

Loading...
Loading...

Kazakistan che ha provato ad accendersi a inizio secondo drittel, ma alla prima occasione è stata l’Italia ad andare in gol, quando la conclusione da lontano di Mc Monagle ha trovato la deviazione di un difensore. Una rete che ha spaccato definitivamente l’incontro: gli azzurri hanno avuto due powerplay per chiudere definitivamente i giochi, ma non l’hanno fatto, mostrando ancora una volta problemi a concretizzare in superiorità, oramai una costante in questo torneo. Un aiuto ulteriore all’Italia, poi, è stata la pausa a inizio terzo tempo per un problema al ghiaccio, che ha spezzato il ritmo dei kazaki, già in difficoltà offensiva. Gli ultimi 20′, così, sono stati una lenta attesa verso la sirena finale.

Vittoria fondamentale per l’Italia, che raggiunge così il Kazakistan in vetta alla classifica a sei punti. L’importanza è soprattutto psicologica, perché gli azzurri possono ora affrontare con un altro piglio gli ultimi due impegni contro Gran Bretagna e Slovenia.

I risultati di oggi

Italia – Kazakistan 3-0

La classifica

Italia 6*
Kazakistan 6*
Polonia 3
Ungheria 3
Gran Bretagna 3
Slovenia 0

*una partita in più

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Loading...

Lascia un commento

scroll to top