Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali Prima Divisione 2018: l’Italia va ko con l’Ungheria. Prima sconfitta per gli azzurri

Pubblicato

il

Primo passo falso per gli azzurri ai Mondiali di Prima Divisione di hockey su ghiaccio. L’Italia è stata battuta per 3-2 dall’Ungheria al termine di un incontro per larga parte dominato dalla Nazionale di Cleyton Beddoes, che però si è fatta sorprendere a inizio secondo e terzo drittel. Una sconfitta rocambolesca, che ora complica l’avventura dell’Italia. Gli azzurri, però, avranno ora un giorno di riposo per mettere a posto le cose prima di affrontare il Kazakistan.

È stata l’Italia a fare la partita e comandare sin dall’avvio. Prima Larkin, poi Felicetti, hanno tentato di scardinare il muro ungherese, senza però riuscirci. Il gol è arrivato al 5′, con Traversa bravo a deviare da due passi la conclusione da lontano di Kostner. Una rete che ha dato maggiore confidenza all’Italia, prima che si ripresentassero i problemi già mostrati ieri nel concretizzare le superiorità. L’Ungheria ci ha messo un po’ a mettersi in partita e a inizio secondo drittel è stato Sarauer a colpire la difesa italiana. Gli azzurri hanno accusato il colpo, arrivato a sorpresa, ma dopo qualche minuto sono riusciti a ritrovare la spinta offensiva.

Il gol del vantaggio è arrivato addirittura in inferiorità, con Hofer in panca puniti per interferenza in un’azione che aveva portato alla rete azzurra, annullata. Un minuto dopo è stato però Larkin ad insaccare, dopo una combinazione con Kostner. Ma gli ungheresi sono stati abilissimi a sfruttare i pochi secondi rimanenti in superiorità, pareggiando subito i conti con Vas. Un colpo duro per l’Italia, che ha pagato ancora una volta l’inizio di tempo. Pronti, via nel terzo drittel ed è stato Sebok a mettere il puck alle spalle di Bernard. Una doccia fredda per gli azzurri: gli ungheresi, sulle ali dell’entusiasmo, hanno serrato le fila e l’Italia, pur creando molto, lo ha fatto in maniera confusa. Nemmeno l’assedio finale con il sesto uomo di movimento è servito a molto.

I risultati della seconda giornata

Slovenia – Polonia 2-4
Italia – Ungheria 2-3

La classifica

Kazakistan 3
Gran Bretagna 3
Ungheria 3*
Italia 3*
Polonia 3*
Slovenia 0*

*una partita in più

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *