Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio femminile, Mondiali Prima Divisione 2018: l’Italia piega la Polonia e vede la promozione!

Pubblicato

il

L’Italia è vicinissima alla promozione nel gruppo A di Prima Divisione dei Mondiali. Le azzurre hanno battuto la Polonia per 2-1 nel quarto match della rassegna iridata di Asiago ed ora si trovano al comando della classifica quando manca un solo incontro alla fine, sabato contro la Cina, che insegue a tre punti. Nel mezzo, però, ci sono Corea del Sud e Kazakistan: tutto, quindi, si deciderà nell’ultima giornata.

La partita tra Italia e Polonia è stata molto combattuta ed equilibrata, come testimonia anche il punteggio. Le azzurre hanno avuto il predominio del ghiaccio e del gioco sin dai primi minuti, passando in vantaggio nella seconda parte di primo tempo con l’azione di De La Forest, che ha liberato Dalprà per la conclusione vincente. Le polacche, però, non sono rimaste a guardare e ci hanno messo soltanto 4′ per pareggiare, con il tiro di Pozniewska.

Ma il copione non è cambiato: è stata l’Italia a spingere e far sentire la sua pressione, trovando il gol in apertura di terzo drittel, quando in superiorità De La Forest ha chiuso magistralmente un’azione costruita da Dalprà e Mattivi. A nulla è servito l’assalto finale della Polonia, perché a portarsi a casa i tre punti è stata l’Italia.

I risultati della quarta giornata

Cina – Kazakistan 0-3
Lettonia – Corea del Sud 1-5
Italia – Polonia 2-1

La classifica

Italia 9
Corea del Sud 8
Kazakistan 7
Cina 6
Lettonia 6
Polonia 0

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter IIHF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *