Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2018: Jon Rahm trionfa in casa! Suo l’Open de España, battuto Paul Dunne

Pubblicato

il

Jon Rahm ha vinto l’Open de España, sul percorso del Centro Nacional de Golf di Madrid. Il fuoriclasse spagnolo ha fatto valere la sua maggiore caratura rispetto all’irlandese Paul Dunne, che aveva fin qui dominato le prime tre giornate del torneo.

Rahm partiva con due colpi di ritardo ma gli sono bastate le prime due buche per agganciare il rivale, sul quale la pressione è di conseguenza triplicata. Il numero 4 del mondo ha infatti preso progressivamente il volo nelle seconde nove, realizzando quattro birdie e un solo bogey per un totale di -20. Dunne, invece, è rimasto fermo “al palo”, realizzando sì gli stessi birdie ma perdendo due colpi in più, decisivi, alla 11 e alla 14 (-18). Per Rahm si tratta della terza vittoria in carriera sul tour europeo, dopo quella delle finali di Dubai del 2017 e soprattutto dopo essersi giocato una settimana fa il Masters, chiuso al quarto posto.

In terza posizione un altro spagnolo, Nacho Elvira, a -17 dopo aver iniziato la giornata solo un colpo dietro a Dunne. Terzo un fantastico George Coetzee a -16. Il sudafricano è stato autore del miglior round di giornata, in 63 colpi (9 sotto il par), con ben sette birdie (cinque nelle prime nove) ed un eagle (al par 5 della 10) sulla sua carta. Quinto lo svedese Henric Sturehed, che partiva alla pari con Rahm ma che ha chiuso la giornata in pari col par. Insieme a lui lo scozzese Marc Warren, lo spagnolo Jorge Campillo e l’australiano Brett Rumford.

I migliori italiani sono stati Andrea Pavan e Renato Paratore, al 21° posto con -12. Gran giro del primo, in 66 colpi con sette birdie (tre nelle ultime cinque), ma bene anche il secondo, con cinque birdie sulla sua carta. Nino Bertasio ha invece chiuso in 34esima posizione, a -10, dopo una giornata in 69 colpi, mentre Matteo Manassero è un colpo più indietro, 39°, con una bella seconda parte di giro con cui ha recuperato i due bogey iniziali.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *