Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2018: Alvaro Quiros mantiene la vetta del Trophée Hassan II. Andrea Pavan 22°

Pubblicato

il

C’è ancora Alvaro Quiros in testa al Trophée Hassan II a diciotto buche dalla fine. Lo spagnolo cominciava la terza giornata con un colpo di vantaggio sul resto della concorrenza ed ha chiuso il sabato esattamente con lo stesso score. È stata infatti una giornata complicata per tutti sul percorso del Royal Golf Dar Es Salam di Rabat, con score abbastanza alti. Lo stesso Quiros ha cominciato il suo round con un bogey alla 1, recuperando ma trovandosi nuovamente sopra par nelle seconde nove. Un birdie alla 18, però, gli ha consentito di rimediare e chiudere la giornata in pari con il par, mantenendo il -7 di partenza.

Alle sue spalle non ne ha approfittato nessuno. L’australiano Andrew Dodt, che partiva in seconda posizione, ha girato sopra par, in 74 colpi, scivolando in ottava posizione a -4. Dietro Quiros sono ora in quattro, a -6: i sudafricani Erin Van Rooyen e Christiaan Bezuidenhout, il francese Alexander Levy e soprattutto il finlandese Mikko Ilonen, risalito addirittura di 23 posizioni in classifica grazie al giro in 66 (6 sotto il par, con sette birdie dopo il bogey alla 1). In sesta posizione, invece, a -5, il canadese Austin Connelly e il coreano Jeunghun Wang, che ha girato in 67 colpi.

Il migliore degli italiani è ora Andrea Pavan, 22°. Visti gli score alti gli è bastato un round in 70 colpi per guadagnare 26 posizioni in classifica e tornare in pari col par per il torneo. Lorenzo Gagli non è riuscito ad interrompere il trend negativo: anche oggi ha girato sopra par (in 77 colpi, con tre bogey nelle ultime quattro) ed ora si trova in 51esima posizione, a +4, in parità con Nino Bertasio e Renato Paratore. Chiude la truppa azzurra Matteo Manassero, 60° a +5.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *