Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Miguel Angel Lopez pronto al definitivo salto di qualità

Pubblicato

il

Il 24enne colombiano Miguel Angel Lopez quest’anno farà il suo esordio al Giro d’Italia. Lo scalatore dell’Astana, dopo le due vittorie di tappa ottenute alla Vuelta a España del 2017, si presenterà alla Corsa Rosa con l’obiettivo di fare classifica e provare a conquistare il primo podio in un Grande Giro. Andiamo quindi ad analizzare le prospettive di Lopez al Giro d’Italia 2018.

Negli ultimi anni “Superman”, così viene soprannominato, è migliorato tantissimo e sembra pronto a spiccare davvero il volo proprio come il celebre supereroe. In questa stagione il colombiano ha dimostrato ulteriormente che sulle salite lunghe e dure può fare la differenza, come testimonia la vittoria alla Green Mountain in Oman e soprattutto quella più recente sull’Alpe di Pampeago. Proprio al Tour of the Alps il capitano dell’Astana è riuscito a restare sempre con i migliori, dimostrando di poter lottare alla pari con tutti i favoriti del Giro.

Lopez si presenterà quindi alla partenza della Corsa Rosa come uno dei più forti scalatori del gruppo e negli arrivi in salita sarà tra i corridori da battere. Tuttavia ciò potrebbe non bastare per ottenere un grande risultato in classifica. Infatti resta da capire se il colombiano riuscirà a contenere i danni a cronometro, in cui fino ad ora è sembrato sempre in difficoltà, e soprattutto a tenere duro per le tre settimane di corsa, fattore non scontato vista la poca esperienza. Sembra invece chiaro che Lopez sia pronto al definito salto di qualità e al di là del piazzamento finale, lo attendiamo come uno dei grandi protagonisti del prossimo Giro d’Italia.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS – BettiniPhoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *