Giro d’Italia 2018, la formazione e la rosa del Team Sky. Chris Froome guida la squadra: “Voglio vincere ma sarà dura”

Il Team Sky ha ufficializzato la formazione per il Giro d’Italia 2018. Lo squadrone britannico sarà fortissimo ed è pronto a sostenere Chris Froome verso la conquista della maglia rosa. Il keniano bianco, ancora al centro del caso salbutamolo, punta a vincere la sua prima Corsa Rosa dopo aver già conquistato quattro Tour de France e l’ultima Vuelta di Spagna.

Chris Froome ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate nel comunicato stampa della squadra: “Ho avuto un inizio di stagione diverso perché ovviamente ho cercato di raggiungere il mio picco di forma un po’ prima del solito. Ma l’obiettivo di vincere il terzo Grande Giro consecutivo mi ha dato nuove motivazioni. Ovviamente c’è un fattore di rischio nell’affrontare il Giro prima del Tour, ma penso che me ne pentirei per il resto della mia vita se non prendessi il via a questa gara. Riconosco anche i problemi più ampi e, come ho detto prima, sto facendo tutto il possibile, insieme al team, per risolverli il più rapidamente possibile. Nel frattempo sono concentrato sulle corse: mi piacerebbe vincere la maglia rosa, ma non mi faccio illusioni su quanto sarà dura“. Di seguito la formazione del Team Sky.

 

Chris Froome

David de la Cruz

Kenny Elissonde

Sergio Henao

Vasil Kiryienka

Christian Knees

Wout Poels

Salvatore Puccio

 

 

 





oto: © Unipublic/Juanjo Úbeda

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2018, tutte le salite della Corsa Rosa. Zoncolan e Colle delle Finestre fanno paura

Giro d’Italia 2018, Elia Viviani la punta azzurra per le volate. Il campione olimpico ha fame di tappe