Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018: la formazione del Team Sunweb. Tom Dumoulin vuole ripetersi in rosa

Pubblicato

il

Tutto pronto per la difesa del Trofeo Senza Fine: Tom Dumoulin si prepara ad affrontare il Giro d’Italia 2018 con ambizioni ovviamente molto alte. L’olandese sarà al via della cronometro individuale venerdì 4 maggio in quel di Gerusalemme con il suo Team Sunweb: svelata oggi la formazione della compagine tedesca per aiutare il proprio capitano.

Questi gli otto corridori al via: Tom Dumoulin, Laurens Ten Dam, Chris Hamilton, Louis Vervaeke, Sam Oomen, Roy Curvers, Chad Haga e Lennard Hofstede.

Come detto, il capitano sarà Dumoulin, che dopo il miracolo dell’anno scorso va a caccia di un altro capolavoro in Rosa: sarà molto più difficile, visto gli avversari del calibro di Chris Froome e Fabio Aru. La squadra in generale non è di altissimo livello, ma, come visto nel 2017, può fare un buon lavoro per il proprio leader. “Partire da campioni in carica porta con sé dinamiche particolari, sia all’interno della squadra che nella corsa – le parole del direttore sportivo Marc Reef – Ma ci siamo preparati per questo. Lottare per fare classifica è completamente diverso rispetto a concentrarsi su una vittoria di tappa perché tutti devono stare completamente concentrati per tre settimane di seguito, il che è molto dispendioso per tutti. Abbiamo imparato molto dallo scorso anno e abbiamo portato questa esperienza con noi anche in questa edizione”.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *