Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo 2018: l’Italia trionfa a Pesaro, vittoria stupenda nell’all-around! Bielorussia e Russia si inchinano

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto il concorso generale della seconda tappa della Coppa del Mondo 2018 di ginnastica ritmica! Le Farfalle hanno trionfato alla Adriatic Arena di Pesaro e hanno mandato il visibilio il pubblico accorso in massa per assistere all’ennesimo show delle ragazze di Emanuela Maccarani che conquistano la prima vittoria stagionale nel massimo circuito dopo le tre medaglie raccolte a Sòfia due settimane fa. Alessia Maurelli e compagne, dopo l’esorbitante 21.200 conquistato ieri con i cinque cerchi, oggi hanno amministrato la situazione piazzando un altro notevole 19.350 con le 3 palle/2 funi che ha messo definitivamente in ginocchio la concorrenza e chiudono con il totale di 40.550.

Le azzurre sono semplicemente state superlative e hanno eseguito un meraviglioso esercizio infarcito di difficoltà (11.800, le più alte del lotto) che è stato ben premiato dalla giuria. Addirittura tre punti di distacco rifilati alla Bielorussia (37.600, oggi 17.150 nel misto) e alla Russia (37.400, 18.300 oggi ma le Campionesse Olimpiche erano presenti con la formazione delle riserve), da annotare l’assenza della Bulgaria che aveva dominato la prima tappa. Giù dal podio Cina (35.150), Finlandia (34.500), Spagna (33.750) e Israele (33.200). Domani si disputeranno le Finali di Specialità, l’Italia andrà a caccia di nuove vittorie presentandosi con il migliore punteggio in entrambe le prove.

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *