Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo 2018: l’Italia per trionfare a Baku, che sfida con Bulgaria e Bielorussia

Pubblicato

il

Nel weekend del 27-29 aprile si disputerà la quarta e ultima tappa della Coppa del Mondo 2018 di ginnastica ritmica. Baku, capitale dell’Azerbaijan, ospiterà l’evento che chiude il circuito internazionale e l’Italia sarà assoluta protagonista. Le Farfalle, infatti, torneranno in pedana dopo la tripletta di Pesaro e gli ottimi risultati ottenuti a Sòfia mentre settimana scorsa non si erano presentate a Tashkent come molte altre big.

Le ragazze di Emanuela Maccarani andranno a caccia di nuove medaglie in un contesto che si preannuncia comunque di assoluto livello. Alessia Maurelli e compagne possono anche vincere la Sfera di Cristallo nel concorso generale: basterebbe finire al terzo posto precedendo la Bielorussia visto che la Russia sarà stranamente assente. L’Italia è chiamata al duello con la Bulgaria da cui erano state sconfitte un mesetto fa. Da tenere in considerazione anche il Giappone, l’Ucraina, Israele e le padrone di casa.

Alexandra Agiurgiuculese andrà invece a caccia di un riscatto dopo la prova sottotono esibita a Pesaro dove invece Milena Baldassarri era riuscita a entrare in top ten. Le due azzurre proveranno a mettersi in luce nelle posizioni di vertice e cercheranno di ben figurare in un contesto mediamente competitivo dove la bulgara Katrin Taseva, la russa Mariia Sergeeva, la bielorussa Katsiaryna Halkina e l’altra russa Ekaterina Selezneva potrebbero fare la differenza.

 






(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *