Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2018, Tathiana Garbin: “Crederci ancora? Noi non molliamo e continuiamo a lottare”

Pubblicato

il

Non belle notizie per l’Italia nel play-off promozione per il World Group 2019 di Fed Cup  sulla terra rossa di Valletta Cambiasso (Genova). Belgio in vantaggio 2-0 al termine della prima giornata: nel singolare di apertura Elise Mertens ha superato l’azzurra Jasmine Paolini per 6-1 7-5, in un’ora e 35 minuti, poi nel secondo incontro Alison Van Uytvanck ha sconfitto con il punteggio di 6-4 6-7(6) 6-2  Sara Errani dopo due ore e 42 minuti. Domenica dalle ore 12.00 il confronto tra le numero uno delle rispettive compagini, Errani e Mertens; a seguire quella tra le due numero due, Paolini e Van Uytvanck: in chiusura il doppio tra la coppia azzurra Deborah Chiesa/Jessica Pieri e quella belga Kirsten Flipkens/Elise Mertens. Al Bel Paese servirà un “miracolo” sportivo.

Non nasconde la propria amarezza il capitano non giocatore Tathiana GarbinSicuramente ci sono state grandi occasioni nel primo match per la Paolini – le sue prime parole ai microfoni di SuperTennis – Purtroppo Jasmine ha gestito male le situazioni di tensione, uscita troppo in fretta dallo scambio in quei momenti, ma nel secondo set aveva capito come giocare e muovere la palla con il diritto. Ricordiamoci però che la Mertens è numero 17 della classifica Wta e nona nella Race 2018, quindi una delle migliori del circuito quest’anno”.

Relativamente poi al match di Sara Errani, la Garbin ha dichiarato: Mi dispiace per Sara, ha incontrato numerose difficoltà nel servizio, andando fuori tempo, ma è stato sempre un esempio di come si deve rimanere attaccati alla partita anche quando non si riesce ad esprimersi al massimo. Come recuperare il morale di Errani per domani? E’ una persona molto responsabile, che tende a prendersi anche un carico eccessivo sulle sue spalle, specie in Nazionale. Il mio messaggio è di cercare di godersi di più il suo bel percorso di carriera e il rapporto che ha saputo allacciare con le compagne di squadra più giovani. Crederci ancora? Io non mollo mai, se le avversarie si dimostreranno più brave di noi ci complimenteremo, ma solo alla fine dell’ultimo incontro.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *