Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2018, i risultati delle semifinali dopo la prima giornata. Germania-Rep.Ceca 0-2, Francia-USA 1-1

Pubblicato

il

Si sono conclusi i singolari della prima giornata delle semifinali di Fed Cup 2018: in Germania la Repubblica Ceca è avanti 2-0, mentre la Francia ha costretto all’1-1 gli USA. In entrambi i casi si gioca sulla terra rossa indoor. Domani le ceche potranno gestire un ampio margine, mentre le transalpine proveranno a sovvertire il pronostico che le vede comunque sfavorite.

A Stoccarda, Petra Kvitova ha dato il primo punto alle ceche, battendo in due rapidi set Julia Goerges, con lo score di 6-3 6-2 in un’ora di gioco. A certificare la giornata no delle teutoniche la sconfitta di Angelique Kerber contro Karolina Pliskova, in un match leggermente più combattuto, chiuso dalla ceca per 7-5 6-3 in un’ora e 25 minuti di gioco.

Ad Aix-en-Provence, Sloane Stephens ha impiegato due ore e 25 minuti per avere ragione di Pauline Parmentier, con il punteggio di 7-6 (3) 7-5, dando così il vantaggio agli Stati Uniti. A riequilibrare la contesa ci ha pensato Kristina Mladenovic, battendo in rimonta per 1-6 6-3 6-2 in un’ora e 51 minuti di gioco Coco Vandeweghe.

Domani dalle ore 11.00 a Stoccarda in programma Goerges-Pliskova, a seguire Kerber-Kvitova e Groenefeld/Maria-Siniakova/Strycova. Dalle ore 13.00 invece ad Aix-en-Provence in programma Mladenovic-Stephens, a seguire Parmentier-Vandeweghe e Mladenovic/Hesse-Keys/Mattek-Sands.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Roland Garros

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *