Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2018: Roma vince a Ferrara, Milan affonda a San Siro contro il Benevento

Pubblicato

il

Sabato d’anticipi della 34esima giornata della Serie A di calcio. La Roma, nonostante un ampio turnover in vista del match di Liverpool in Champions League, si è imposta 3-0 a Ferrara contro la SPAL. Ad aprire le marcature è stata una sfortunata autorete di Vicari nel primo tempo mentre nella ripresa sono arrivate le marcature di Nainggolan e Schick. Tre punti fondamentali per i capitolini, che distanziano momentaneamente Inter e Lazio nella lotta per il terzo posto. Padroni di casa invece che dovranno guardarsi alle loro spalle avendo un punto di vantaggio sulla zona retrocessione.

Cadono invece Milan e Fiorentina. I rossoneri perdono in casa contro il Benevento ultimo in classifica. I sanniti passano alla mezz’ora con Iemmello e creano altre palle gol, senza riuscire a realizzare la seconda rete. Gli uomini di Gattuso colpiscono una traversa nel secondo tempo ma non trovano spazi nella difesa avversaria, nemmeno quando i giallorossi rimangono in 10 per l’espulsione di Diabatè. Il Benevento ottiene così la prima vittoria esterna in serie A della sua storia. La compagine milanese resta ferma a quota 54, con un vantaggio di 2 punti sull’Atalanta e di 3 su Fiorentina e Sampdoria; il Benevento sale a quota 17 e vede la zona salvezza lontana 12 punti.

Al Mapei Stadium vittoria del Sassuolo contro i viola per 1-0. Gigliati in 10 dopo 30 minuti a causa dell’espulsione di Dabo per doppio giallo; pochi minuti dopo Politano realizza una marcatura di pregevolissima fattura, portando in vantaggio i neroverdi. Nel secondo tempo i ragazzi di Iachini creano altre palle gol senza concretizzarle al cospetto di una Viola sottotono. Sassuolo che compie un passo decisivo verso la salvezza: 37 punti e +9 sulla zona retrocessione. La Fiorentina, alla seconda sconfitta in 2 gare, resta ferma a quota 51 in attesa dei match delle altre candidate all’Europa League.

 

CLASSIFICA SERIE A
Juventus 85
Napoli 81
Roma 67
Lazio 64
Inter 63
Milan 54
Atalanta 52
Fiorentina 51
Sampdoria 51
Torino 47
Bologna 38
Genoa 38
Sassuolo 37
Udinese 33
Cagliari 32
Chievo 31
Spal 29
Crotone 28
Hellas Verona 25
Benevento 17

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *