Seguici su

Calcio

Calcio, il calendario delle amichevoli dell’Italia: storica prima volta contro l’Arabia Saudita. Poi Francia e Olanda

Pubblicato

il

La FIGC ha svelato il programma e il calendario delle amichevoli che l’Italia disputerà a maggio e giugno. Saranno gli ultimi impegni della stagione, prima che gli azzurri si mettano comodi per assistere da spettatori ai Mondiali 2018, da cui sono rimasti esclusi dopo l’oramai tristemente famosa sconfitta nei playoff contro la Svezia.

La prima avversaria sarà l’Arabia Saudita, venerdì 28 maggio al Kybunpark di San Gallo, in Svizzera. Sarà una prima volta storica perché le due squadre non si sono mai affrontate. Un test importante per la Nazionale saudita, una delle squadre che saranno poi impegnate in Russia, inserita nel girone con i padroni di casa, l’Egitto e l’Uruguay. Qualche giorno dopo sarà la volta della Francia, in trasferta (venerdì 1° giugno a Nizza), mentre il trittico sarà poi chiuso dalla sfida all’Olanda, altra grande esclusa dal Mondiale, lunedì 4 giugno all’Allianz Stadium di Torino.

Tre amichevoli che dovrebbero rappresentare le prime uscite del nuovo CT. Il vice-commissario della FIGC Alessandro Costacurta ha infatti assicurato che la nomina avverrà il 20 maggio. I nomi in lizza sono diversi: dal ritorno di Antonio Conte a Roberto Mancini, passando per Claudio Ranieri. Senza dimenticare Luigi Di Biagio, colui che attualmente siede sulla panchina dell’Italia. L’ex allenatore dell’Under 21 è anche lui tra i papabili e in caso di esclusione potrebbe comunque far parte del nuovo staff tecnico.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Nazionale Italiana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *