Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Qualificazioni Mondiali 2019: Italia-Belgio 2-1. Le pagelle delle azzurre. Giuliani miracolosa, Girelli eroina vincente

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto il Belgio per 2-1 e ha compiuto un passo importante verso la qualificazione ai Mondiali 2019 di calcio femminile. Le azzurre si sono imposte a Ferrara grazie alle reti di Rosucci e Girelli che hanno rimontato il gol di Cayman: sesta vittoria consecutiva nel girone, 8 punti di vantaggio proprio sulle Yellow Tigers (una partita in mano) e biglietto per la Francia quasi in tasca. Di seguito le pagelle delle azzurre.

 

LAURA GIULIANI: 8. Salva l’Italia nel cuore del secondo tempo con un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di De Caigny. Non può nulla sul calcio di rigore trasformato di Cayman, brava a spiazzarla.

SARA GAMA: 8. La capitana riesce sempre a fare buona guardia in difesa, è una garanzia nella retroguardia azzurra e conferisce sicurezza a tutte le compagne. Festeggia nel miglior modo la 100^ presenza in Nazionale.

ELISA BARTOLI: 6,5. La nostra centrale non concede spazi alle avversarie e disputata una partita di tanta sostanza permette all’Italia di dormire sonni tranquilli.

CECILIA SALVAI: 7,5. Accanto a Bartoli risulta praticamente perfetta giocando un match coriaceo e arrembante distinguendosi per la sua solidità.

ALIA GUAGNI: 7,5. Suo l’assist che permette a Rosucci di pareggiare: spaventosa progressione sulla destra, va via di forza alla sua marcatrice e mette in mezzo un cross perfetto per la compagna di squadra.

MARTINA ROSUCCI: 6,5. Firma il gol del pareggio facendosi trovare pronta sul cross in mezzo di Guagni dopo aver seguito bene l’azione. A centrocampo non si tira mai indietro e disputa una buona partita.

MANUELA GIUGLIANO: 7. Le manca un po’ di smalto in avvio di partita, poi prende le redini del centrocampo e non le molla più: partita di grandissima sostanza, volume di gioco spaventoso, colpisce anche un palo clamoroso nel finale.

CRISTIANA GIRELLI: 8. L’eroina del giorno, colei che segna il gol della vittoria e avvicina l’Italia ai Mondiali. Arpiona l’assist di Bonansea, si gira divinamente nel cuore di area di rigore e fa esplodere lo stadio.

BARBARA BONANSEA: 6. Concede il calcio di rigore trattenendo ingenuamente Vanmechelen. Non gioca ai livelli a cui ci ha abituato ma piazza il guizzo nel finale con l’assist vincente per Girelli.

DANIELA SABATINO: 6,5. Avvio difficoltoso ma è brava comunque a tenere alta la squadra, risulta essere un punto di riferimento fondamentale là davanti.

(ILARIA MAURO dal 68’): 6,5. Contribuisce a tenere alta la squadra nel secondo tempo, disputa una partita molto generosa e si fa apprezzare.

AURORA GALLI: 6,5. Fa poco movimento nella prima parte dell’incontro, sale in quota con il passare dei minuti e nel secondo tempo si fa vedere in avanti con una certa continuità.

(LISA ALBORGHETTI dall’81’): S.V.

 





Foto: Isabella Gandolfi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *