Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2018: sorteggio di fuoco, Arsenal-Atletico Madrid! Marsiglia-Salisburgo l’altra semifinale

Pubblicato

il

L’urna di Nyon ha sancito le due semifinali di Europa League. Sarà una sfida di fuoco quella che metterà di fronte Arsenal e Atletico Madrid, le due favorite della vigilia del sorteggio. Nell’altro incrocio, infatti, saranno Marsiglia e Salisburgo a giocarsi l’altro posto per la finale di Lione.

Un incrocio degno della Champions tra Gunners e Colchoneros. Gli inglesi hanno l’Europa League come ultimo obiettivo stagionale. L’Arsenal ha infatti vissuto una stagione particolarmente difficile, con le voci sull’addio di Arsene Wenger fattesi sempre più insistenti. Il trionfo in questa competizione, però, cambierebbe volto all’annata, con i londinesi che in questo modo si guadagnerebbero l’accesso alla Champions, destinato a sfuggire in campionato per il secondo anno consecutivo. Per l’Atletico Madrid, invece, questa Coppa sa di “consolazione”: gli spagnoli di Diego Pablo Simeone, dopo aver giocato due finali di Champions negli ultimi anni, non sono riusciti a ripetersi ma non per questo non cercheranno di portare a casa un altro trofeo internazionale.

Dall’altro lato, invece, si giocheranno tutto Marsiglia e Salisburgo. L’ultima grande campagna europea dei francesi è arrivata con la finale della Coppa UEFA del 2004. A distanza di 14 anni, l’OM tornerà quindi a giocarsi qualcosa di importante, grazie alla gestione di Rudi Garcia. Ai quarti i transalpini hanno saputo ribaltare lo svantaggio iniziale contro il Lipsia con una gran rimonta. Ma a proposito di ribaltoni, il Salisburgo è la vera sorpresa di queste semifinali. Dopo il gol di Ciro Immobile sembrava finita, ma gli austriaci hanno realizzato quattro gol, tre in quattro minuti, ribaltando la contesa ed eliminando la Lazio. Sulla carta era la formazione più debole del sorteggio, ma il team marcato Red Bull ha già dimostrato di essere capace di tutto.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Atletico Madrid

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *