Seguici su

Calcio

Calcio: Carlo Ancelotti si avvicina alla panchina della Nazionale italiana? Andrea Pirlo nello staff

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti e la Nazionale italiana di calcio si avvicinano? Sembrerebbe di sì. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da sportmediaset, l’ex tecnico di Milan, Chelsea, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco, potrebbe aver superato Roberto Mancini nella corsa per la panchina azzurra.

Ci sarebbe stato, infatti, un incontro a Roma tra Ancelotti, Roberto Fabbricini (commissario Figc) ed Alessandro “Billy” Costacurta (subcommissario Figc). Dunque la Federazione avrebbe preso questa decisione dopo le ultime uscite non proprio convincenti della squadra allenata dall’ex tecnico dell’Under21 Luigi Di Biagio.

Candidatura del tecnico emiliano che sarebbe gradita non soltanto ai vertici del “Pallone” ma anche al presidente del Coni (commissario della Lega di Serie A) Giovanni Malagò. L’esperienza ed il curriculum di un allenatore di questo calibro potrebbero far comodo ad un movimento che, però, dovrà ricostituirsi dalle fondamenta.

Al momento, però, bisogna trovare un accordo economico tra le due parti e questo aspetto non è così trascurabile. Di sicuro, l’auspicio della Figc è quello di avere Ancelotti in panchina già il 28 maggio a San Gallo, in Svizzera, nell’amichevole contro l’Arabia Saudita per dar il via al nuovo corso azzurro.

Se ciò venisse confermato, tra i collaboratori stretti del nuovo ct entrerebbe anche Andrea Pirlo (fonte repubblica.it), che ha avuto Ancelotti allenatore al Milan e con cui ha un ottimo rapporto.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *