Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, UEFA Futsal Cup 2018: Inter Movistar imbattibile! Gli spagnoli trionfano ancora contro lo Sporting CP e alzano al cielo il quinto trofeo della loro storia

Pubblicato

il

L’Inter Movistar si conferma la squadra più forte d’Europa. Ancora una volta lo Sporting CP è costretto ad arrendersi nella finale dell’UEFA Futsal Cup 2018 allo strapotere della corazzata spagnola, che può così bissare il trionfo dello scorso anno, portando a cinque i trofei in bacheca, più del doppio rispetto a tutti i suoi avversari. Niente da fare, dunque, per Merlim, Cavinato e Fortino, i tre italiani che militano tra le fila dei lusitani e che speravano di sollevare al cielo il trofeo.

L’avvio di gara è scoppiettante: Gadeia regala il vantaggio all’Inter al 3′, ma Cavinato risponde subito all’8′ portando le squadre in parità. Ricardinho, meglio noto come ‘o Magico, decide però di salire in cattedra e di piazzare un gioiello al 10′, che spacca in due la partita e apre la strada anche al terzo gol, ad opera di Elisandro, abile nel beffare la difesa portoghese, decisamente imballata nelle prime fasi del match.

La prima frazione si chiude così con l’Inter in vantaggio di due reti, ma la ripresa si apre con l’ulteriore allungo, pressoché decisivo, ad opera di Rafael, che al 23′ chiude la pratica, rendendo pura accademia il finale di gara.

Diogo al 37′ prova a dare una chance allo Sporting, ma Pola a 3 secondi dalla fine mette il sigillo sul definitivo 5-2 che regala all’Inter l’ennesimo trofeo della sua gloriosa storia.

Non c’è partita, infine, nella finale per il terzo posto, che vede il Barcellona portare a casa la vittoria per 7-1 contro gli ungheresi del Gyor, tramortiti dalla tripletta di Esquerdinha, dalle due reti di Ferrao e dalle marcature di Mario Rivillos e Lozano, mentre è di Alex il gol della bandiera dei magiari, a cui va riconosciuto il merito di essere approdati contro ogni pronostico alla Final Four.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UEFA Futsal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *