Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2018: Reggio Emilia supera Cremona nel recupero del 23° turno e spera ancora nei play-off

Pubblicato

il

Reggio Emilia pone fine all’emorragia di 4 sconfitte consecutive e supera (91-84) Vanoli Cremona nel recupero del 23° turno di Serie A, tenendo ancora accesa una flebile speranza per accedere ai play-off. Miglior realizzatore dell’incontro J.Wright con 23 punti a referto mente tra le fila di Cremona i migliori sono stati Sims e Johnson-Odom con 17 punti.

Nel 1° quarto parte forte Della Valle con la prima tripla della serata (5-3 al 3′). 5 punti consecutivi della guardia di Alba e Reggio si porta al +6 a metà quarto prima che Johnson-Odom interrompa la serie reggiana. Le due compagini cercano insistentemente la via del tiro dalla distanza andando a segno con T.Diener e D.Diener e Llompart. Si chiude con Reggio Emilia avanti 27-22.

Nel 2° quarto Cremona inizia con il piglio giusto grazie alle realizzazioni di T.Diener e Fontecchio, De Vico replica subito con una bomba. Sotto i tabelloni però la formazione allenata da Menetti sbanda pericolosamente. Il pareggio arriva puntualmente come anche il sorpasso firmato da Johnson-Odom con 2 tiri dalla lunetta (30-32). Sims in area reggiana fa la differenza per Cremona e grazie a 3 punti di fila porta la propria compagine avanti sul 35-39. Nel finale, però, Reggio Emilia reagisce, comandando nuovamente (45-42) grazie a White e poi a Llompart sulla sirena.

Nel 3° quarto il quintetto di Sacchetti parte con la giusta intensità mentre Reggio litiga con il canestro. Sims e Johson – Odom ribaltano il risultato. Una brutta rimessa in attacco della Grissin Bo costa 3 punti di Sims ed il 4° fallo di Cervi (53-58 al 25′). Partita che comunque precede punto a punto e sono T.Diener e Llompart a mettersi in evidenza non soltanto in fase realizzativa, per qualche fallo di troppo. Periodo n.3 che si chiude coi reggiani avanti 67-63 grazie a 4 punti consecutivi di J.Wright.

Nel 4° quarto la tripla di D.Diener ed i liberi di Milbuorne portano Cremona ancora una volta a condurre le danze ma gli uomini di Menetti rispondono presente con J.Wright. La Vanoli cerca l’allungo con la bomba di Johson-Odom. Arriva però il break della Grissin Bo di 6-0. Match palpitante e nuovamente pari a quota 80 a 3 minuti dalla fine. C.Wright pone il suo sigillo a 100 secondi dalla fine (84-80) e dopo gli errori di D.Diener e Johson-Odom, Reggio Emilia può festeggiare.

 

IL TABELLINO DELL’INCONTRO

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – VANOLI CREMONA 91-84 ( 27-22,45-42,67-63 )

Grissin Bon: J.Wright 23 ,Bonacini, Candi ,White 16,Markoishvili 7,C.Wright 13 , Cervi 8,Llompart 7 ,De Vico 3 .Allenatore Menetti

Vanoli: Johnson-Odom 17 ,Martin 6 ,Gazzotti ,T. Diener 15 ,Ricci ,Ruzzier 4 ,Portannese ,Fontecchio 9 ,Sims 17 ,D. Diener 15 ,Milbourne 10 . Allenatore Sacchetti

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *