Seguici su

Basket

Basket, Playoff Eurolega 2018: netta vittoria per lo Zalgiris Kaunas sull’Olimpiakos. Il Baskonia si salva col Fenerbahce

Pubblicato

il

Intensa serata di playoff per l’Eurolega di basket 2017-2018. Nella serata odierna, però, non ci sono stati verdetti definitivi e tutto è rimandato al prossimo turno: entrambe le sfide di questa sera, al momento, sono sul punteggio di 2-1 e ogni partita può essere decisiva per conquistare l’accesso alle Final Four. 

Netta vittoria, davanti al pubblico di casa, per lo Zalgiris Kaunas. L’Olimpiakos Pireo, infatti, si è arreso con il punteggio di 80-60, riuscendo a prevalere sugli avversari in tutti e quattro i quarti. Una partita senza storia, di fatti, davanti al pubblico della Zalgirio Arena che mette la squadra di casa avanti per 2-1 nella serie, forte anche del fattore campo. Da qui in avanti i greci non si potranno permettere sconfitte e avranno bisogno di vincere entrambe le partite potenzialmente rimanenti per prenotare un posto alle Final Four. Brandon Davies, con 18 punti, ha guidato un gruppo di ben quattro giocatori dello Zalgiris in doppia cifra, mentre per l’Olimpiakos il miglior realizzatore è stato Spanoulis con 14, seguito dal solo Roberts (11) oltre i 10 punti.

Nell’altra sfida di serata, il Baskonia ha evitato il 3-0 e la conseguente eliminazione vincendo in casa contro il Fenerbahce, conducendo un match di grande qualità. Il primo quarto è stato molto equilibrato e nessuna delle due due formazioni è riuscita a prendere margine. Nel secondo quarto la formazione iberica ha portato il primo allungo, volando all’intervallo sul 47-38. Un vantaggio che però non si è rivelato sufficiente per gestire nel secondo tempo: il Fener, infatti, ha realizzato 28 punti nel terzo parziale per tornare a contatto e rimandare il verdetto agli ultimi 10′ di gioco. Qui, praticamente spalle al muro, il Baskonia ha fatto un ultimo grande sforzo per riuscire a portare a casa il match con il punteggio di 88-83. Per i padroni di casa, superba partita di squadra: Beaubois ha guidato i compagni con 21 punti a fine match. Nella formazione turca, invece, nessuno è andato oltre i 15, e Gigi Datome è arrivato a quota 13.

I risultati della serata odierna:

Zalgiris Kaunas – Olimpiakos Pireo  80-60
Basonia – Fenerbahce  88-83





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: profilo Twitter Zalgiris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *