Basket femminile, Serie A1 2018: Schio vince agevolmente gara-1 di semifinale contro Napoli

Schio-Basket-Femminile-Credit-Ciamillo.jpg

Il Famila Schio si è aggiudicato gara-1 della semifinale dei playoff contro la Saces Napoli. Le venete hanno dato un’altra prova schiacciante di superiorità, accelerando dopo i primi 10′ e vincendo con un netto 72-57. La serie, al meglio delle cinque partite, proseguirà domenica con il secondo episodio, in programma sempre al PalaRomare.

Napoli ci ha provato a sorprendere Schio in partenza, affidandosi alle iniziative di Gemelos, che nei primi tre minuti ha siglato 8 punti (con due triple). Il Famila ha faticato in avvio, ma poi si è messa in moto Miyem, innescando con 7 punti un parziale di 10-0 chiuso dal gioco da tre punti di Anderson. Le ospiti hanno provato a rimanere in scia, con Cinili e Harmon, ma dopo il 17-16 del primo quarto Schio ha preso il largo. Il parziale delle orange, in avvio di seconda frazione, è stato di 12-0 con quattro triple, due di Gatti e una di Masciadri e Macchi. Un gancio al mento delle partenopee, che ha provato a riprendersi con Pastore (15 punti) ma che non ha potuto nulla da fare contro le iniziative di Zandalasini e Anderson (miglior realizzatrice con 18 punti). Il punteggio all’intervallo è stato 43-30.

L’incontro si è quindi messo in discesa per Schio, che al ritorno in campo non ha dato scampo a Napoli, iniziando in maniera aggressiva con un parziale di 6-0. Le scledensi hanno trovato con continuità il canestro, a differenza delle ospiti, discontinue e fallose (solo 8 punti nel terzo periodo). Il Famila ha potuto quindi gestire il vantaggio, con coach Vincent che si è concesso il lusso di dare spazio a tutta la panchina e gestire i minuti delle migliori. Gli ultimi 10′ sono stati puro garbage time, con Napoli che ne ha approfittato per rendere il passivo meno amaro negli ultimi istanti.

Il tabellino

Famila Wuber Schio – Saces Mapei Napoli 72-57 (17-16, 26-14, 14-8, 15-19)

Schio: Yacoubou 10, Gatti 8, Miyem 13, Tagliamento 2, Anderson 18, Masciadri 3, Zandalasini 5, Ngo Ndjock 2, Dotto 6, Macchi 5

Napoli: Di Battista, Gonzalez 2, Cinili 5, Pastore 15, Carta 5, Diene 4, Harmon 8, Dacic 4, Gemelos 14, De Cassan

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Lascia un commento

scroll to top