Seguici su

Basket

Basket femminile, Final Four Eurolega 2018: Ekaterinburg è la prima finalista! Battuta la Dynamo Kursk nel derby russo

Pubblicato

il

La Final Four dell’Eurolega femminile si è aperta col botto. La Dynamo Kursk si presentava a Sopron imbattuta ma proprio nella semifinale, il derby contro l’UMMC Ekaterinburg, ha conosciuto l’unica sconfitta della sua campagna europea. Dolorosa, perché costringe le russe ad abdicare. A giocarsi la finale domenica saranno quindi le ragazzi di Miguel Mendez, che ora attendono la vincente della sfida tra Yakin Dogu e le padrone di casa del Sopron.

La partita è stata praticamente giocata soltanto dai due quintetti: le cinque titolari sono state le sole ad andare a punti per Ekaterinburg, eppure è bastato. A fare da trascinatrice è stata Maya Moore, con 28 punti realizzati e 10/19 dal campo, ma fondamentale è stato anche il contributo di Emma Meesseman, con 19 punti e 8 rimbalzi.

Ekaterinburg è stata la migliore ad uscire dai blocchi (4-10), venendo però immediatamente ripresa e superata (19-10). Le campionesse in carica, infatti, si sono sbloccate con l’ingresso di Angel McCoughtry, devastante con 26 punti realizzati uscendo dalla panchina. Il copione del match si è quindi prolungato fino all’intervallo, con sorpassi e controsorpassi, ma con il filo conduttore della Dynamo a comandare. Al ritorno dopo la pausa lunga, però, l’UMMC ha spinto sul gas, scavando un solco importante (4-13 il parziale in uscita dagli spogliatoi). Un vantaggio che le “ospiti” sono riuscite a portare fino alla fine, nonostante i tentativi della McCoughtry. Le ragazze di Lucas Mondelo si sono infatti bloccate sotto i colpi delle avversarie, risvegliandosi però quando era oramai troppo tardi.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *