Seguici su

Basket

Basket, Europe Cup 2018: l’Umana Reyer Venezia si prende gara 1 di finale contro la Sidigas Avellino

Pubblicato

il

Nella serata odierna si è disputata gara 1 di finale di Europe Cup 2018 di basket: un ultimo atto a tinte tricolori, con Sidigas Avellino e Umana Reyer Venezia a sfidarsi per il titolo su due partite. Al Del Mauro, Venezia ha ribaltato il fattore campo vincendo con il punteggio di 77-69.

Il primo quarto ha sancito una sostanziale parità tra le due squadre: nonostante le due squadre abbiano vissuto momenti diversi, Avellino aveva preso 5 punti di margine. Nel finale, però, la Reyer ha ricucito, andando a chiudere sul 25 pari. Nel secondo quarto, però, gli ospiti hanno alzato in maniera netta il ritmo e nei primi 5′ di gioco al ritorno in campo sono riusciti a creare una prima differenza, arrivando a toccare anche la doppia cifra. Mantenendo anche discrete percentuali ha sfiorato i 25 punti, chiudendo 48-40. Nel terzo periodo, Avellino ha prodotto un importante sforzo per rientrare: a 4′ dal termine del quarto ha ridotto il margine a due sole lunghezze (54-52) ma Venezia con un parziale di 11-2 ha ripreso vantaggio, arrivando all’intervallo breve sul 63-55. A poco sono serviti gli sforzi di Avellino nell’ultimo parziale: il divario tra le due compagini è sempre rimasto nell’ordine dei 10 punti e Venezia ha conquistato il successo 77-69.

Per Venezia, ben quattro giocatori in doppia cifra. Watt e Daye hanno realizzato rispettivamente 13 e 14 punti a testa, mentre Bruno Cerella e Johnson si sono fermati a 10. Nonostante 19 di Fesenko, 18 di Wells e 16 di Rich, Avellino non è riuscita ad avere il giusto apporto dagli altri componente della squadra per arrivare alla vittoria.

Settimana prossima, mercoledì 2, gara 2 per determinare la squadra che conquisterà il trofeo. 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *