Seguici su

Badminton

Badminton, Europei 2018: bene Kevin Strobl e Silvia Garino nel doppio, fuori Rosario Maddaloni in singolare

Pubblicato

il

Scattati a Huelva, in Spagna, gli Europei di badminton: nella giornata odierna sono andati in scena i trentaduesimi dei tabelloni di singolare maschile e femminile ed i sedicesimi del doppio misto. Bene a metà gli azzurri in gara oggi: Kevin Strobl e Silvia Garino si sono qualificati, in maniera abbastanza agevole, agli ottavi del doppio misto, mentre Rosario Maddaloni ha fallito l’accesso ai sedicesimi del singolare maschile.

Nell’ultimo match di giornata Kevin Strobl, e Silvia Garino hanno superato, in appena 18 minuti di gioco, la coppia bielorussa formata da Krestina Silich ed Uladzmir Varantsou con il nettissimo punteggio di 21-6 21-13. Senza storia entrambi i parziali, con gli italiani che hanno preso subito la testa e non si sono più fatti riavvicinare. Agli ottavi di finale gli azzurri incroceranno giovedì 26 la coppia numero 8 del tabellone, composta dai francesi Ronan Labar ed Audrey Fontaine.

Esito opposto per Rosario Maddaloni, superato, in due combattuti set, durati 39 minuti nel complesso, dal magiaro Gergely Krausz, che si è imposto con un doppio 18-21. Equilibrio nel primo set fino al 18-19, poi l’ungherese trova i due punti consecutivi che chiudono la contesa. Diversa la musica nel secondo set, dove il magiaro vola fino al 14-20 prima di sprecare 4 match point, chiudendo poi 18-21.

Domani scenderanno in campo nei sedicesimi del doppio maschile Rosario Maddaloni e Giovanni Greco contro gli inglesi Peter Briggs e Tom Wolfenden, e Lukas Osele e Kevin Strobl contro la coppia testa di serie numero cinque del tabellone, formata dagli inglesi Marcus Ellis e Chris Langridge. Nei sedicesimi del doppio femminile toccherà a Lisa Iversen e Silvia Garino contro le norvegesi Solvar Flaten Jorgensen e Natalie Syvertsen. Non ci sono altri italiani nei tabelloni di singolare maschile e femminile.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBa

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *