Seguici su

Basket

Avellino-Venezia, Finale Andata FIBA Europe Cup 2018: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Avellino-Venezia primo atto. Domani ci sarà l’andata dell’attesa finale tutta italiana di Fiba Europe Cup. Per la Sidigas si tratta di una prima volta assoluta, mentre la Reyer torna a giocarsi un titolo europeo dopo aver perso l’ultimo atto della Coppa Korac nella stagione 1980-1981.

La FIBA Europe Cup porta bene al basket azzurro, perchè questa competizione, nata tre anni fa, ha già visto arrivare in finale nel 2016 Varese, che venne sconfitta dai tedeschi di Francoforte. Sarà anche la prima finale tutta italiana dal 1993, dalla sfida tra Olimpia Milano e Virtus Roma in Coppa Korac e, soprattutto,  il nostro basket torna a vincere un trofeo europeo che manca dal 2014, quando Reggio Emilia vinse l’EuroChallenge.

Il match d’andata si gioca ad Avellino, mentre la prossima settimana (il 2 Maggio) si gioca il ritorno a Venezia. La prima palla a due verrà alzata domani alle ore 20.30. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport 2 HD, mentre in streaming sarà visibile su Eurosport Player e sul canale Youtube della FIBA.
OA Sport offrirà anche la diretta scritta della finale tra Avellino e Venezia.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *