Seguici su

Calcio

Atalanta-Inter, le probabili formazioni. Rafinha torna titolare, Candreva in dubbio. Cornelius guida l’attacco dei bergamaschi

Pubblicato

il

Trasferta insidiosa per l’Inter, che sabato sera andrà a Bergamo per sfidare l’Atalanta. L’Inter, attualmente quinta in classifica, non può più per permettersi passi falsi nella corsa Champions e avrà quindi bisogno a tutti i costi dei tre punti. Bergamaschi che cercheranno invece di sfruttare il fattore campo per centrare il successo. Andiamo quindi ad analizzare le scelte dei due allenatori con le probabili formazioni di Atalanta-Inter.

Partiamo dall’Inter con Spalletti che dovrà a meno dello squalificato Brozovic e riproporrà quindi dal primo minuto Rafinha. Insieme a lui a centrocampo troveremo Gagliardini e uno tra Borja Valero e Vecino, con il primo attualmente favorito. Confermata la difesa a quattro con Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio, mentre qualcosa potrebbe cambiare in attacco. Infatti Candreva è in dubbio per una contusione alla caviglia e potrebbe lasciare spazio a uno tra Eder e Karamoh, affiancando gli immancabili Perisic e Icardi.

Passiamo quindi all’Atalanta con Gasperini che sostituirà lo squalificato Petagna con Cornelius, che farà quindi coppia con Gomez in attacco. Invariato invece il centrocampo a cinque con Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens e Cristante. Per quanto riguarda la difesa ci sarà il ballottaggio tra Caldara, appena rientrato dall’infortunio, e Mancini, con il primo comunque favorito per il posto da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-INTER

ATALANTA (3-5-1-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Cristante; Cornelius, Gomez.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Borja Valero; Karamoh, Rafinha, Perisic; Icardi.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *