Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso, GP Americhe 2018: “Abbiamo un buon set-up per la gara. Penalità a Marquez? Non entro nel merito”

Pubblicato

il

Ottavo al termine della qualifica di ieri, Andrea Dovizioso è apparso sofferente nel weekend di Austin (Stati Uniti), terzo round del Mondiale 2018 di MotoGP.

Tuttavia, il forlivese si è detto soddisfatto del lavoro fatto, in chiave gara, dalla Ducati: “Sono molto contento del lavoro fatto tra venerdì e sabato, perché eravamo un po’ lontani e con poco feeling, però credo che abbiamo preso le decisioni giuste sulla carena e sul set-up e ci siamo avvicinati molto per la lotta al podio. Il passo non è male, ma in qualifica è uscito un “limite” della sua moto che non ha voluto specificare troppo, che però ha dato una direzione chiara in cui lavorare per migliorare ancora il set-up in ottica gara”, ha sottolineato il centauro italiano che ha aggiunto: Nella FP3 avevo un buon passo, ho fatto il quinto tempo con gomme usate e l’ho fatto da solo. Ci siamo confermati nella FP4, ma in qualifica è venuto fuori un altro limite e infatti in certi punti perdevo troppo. Da un certo punto di vista è positivo, perché sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare per limare qualche decimo che ci serve per lottare per il podio. Qui la gara è molto lunga e faticosa a livello fisico. La gomma davanti si consuma molto sul lato destro e questo spesso ha condizionato le gare qui ad Austin, quindi tutto può succedere“, ha dichiarato Andrea (fonte it.motorsport.com)

Sull’episodio della penalizzazione comminata a Marc Marquez, la sua posizione è interlocutoria: Non ho visto la dinamica, quindi non lo so, però credo che abbia condizionato il giro di Maverick (Vinales ndr.), quindi una penalizzazione ci può stare. Ma non ho visto la dinamica, quindi non voglio entrare nel dettaglio”.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *