Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018 – Oggi il sorteggio degli ottavi di finale. Perugia, Civitanova, Trento teste di serie: le possibili avversarie

Pubblicato

il

Oggi venerdì 2 marzo (ore 12.00) si svolgerà il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2018 di volley maschile. L’organizzazione della Final Four è già stata assegnata allo Zenit Kazan, corazzata russa che ha vinto le ultime tre edizioni della massima competizione continentale e che si è così garantita la qualificazione diretta alle semifinali senza dover passare dai turni preliminari.

L’Italia sarà presente nell’urna in Lussemburgo con ben tre squadre, tutte teste di serie: Perugia, Civitanova e Trento. Non ci sarà dunque un derby negli ottavi di finale mentre è molto probabile che, eventualmente, ci sia un incrocio nei quarti di finale. Le avversarie sono tutte alla portata del nostro terzetto: spaventano maggiormente le due polacche (Jastrzebski Wegiel e PGE Skra Belchatow), attenzione a non sottovalutare l’Halbank Ankara (soprattutto per il fattore campo), abbordabili lo Chaumont di Prandi, il Berlino e il Noliko Maaseik (non per Trento, già affrontato nel girone). Di seguito le fasce per il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2018 di volley maschile e tutte le possibili avversarie delle italiane.

 

TESTE DI SERIE:

VfB Friedrichshafen (Germania)

Sir Sicoma Colussi Perugia (Italia)

ZAKSA Kedzierzyn-Kozle (Polonia)

Lokomotiv Novosibirsk (Russia)

Diatec Trentino (Italia)

Cucine Lube Civitanova (Italia)

 

SECONDA FASCIA:

Jastrzebski Wegiel (Polonia)

PGE Skra Belchatow (Polonia)

Halkbank Ankara (Turchia)

Chaumont VB 52 Haute Marne (Francia)

Berlin Recycling Volleys (Germania)

Noliko Maaseik (Belgio)

 





(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *