Seguici su

Vela

Vela: l’Americas Cup si disputerà ad Auckland nel 2021

Pubblicato

il

C’è l’ufficialità: la 36esima edizione dell’America’s Cup, presented by Prada, si svolgerà nel marzo del 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda. Lo ha confermato Emirates Team New Zealand dopo l’accordo raggiunto tra il Defender, l’Auckland Council Governing Body e il governo della Nuova Zelanda.

Arrivano le prime reazioni alla notizia. Il COR 36, braccio operativo di Luna Rossa (Challenger of Record per la 36a America’s Cup), approva questa scelta: A nome degli sfidanti, siamo molto lieti di dare questo annuncio. Non vediamo l’ora di essere a Auckland, dove organizzeremo la Christmas Race a dicembre 2020, la Prada Cup, la Challenger Selection Series a gennaio e febbraio 2021. Ben fatto, Auckland, avanti con la AC36!“, le dichiarazioni di Laurent Esquier, CEO di COR 36, riportate da repubblica.it.

Ha detto la sua anche l’amministratore delegato della Pirelli Marco Tronchetti Provera, accostato al progetto dell’America’s Cup: L’America’s Cup? Seguiremo con grande attenzione i progetti di Prada, Bertelli e New Zealand, si prospetta una bella Coppa America. Tutto quello che è gara ad altissimo livello vede Pirelli in prima fila, è una cosa che mi auguro possa succedere, ci sono un po’ di anni per arrivare alle gare della finale ma i contatti ci saranno, quanto detto dal dirigente a “La politica nel pallone su Gr Parlamento”.

 

 

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter America’s Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *