Torino si candida ai Giochi Olimpici Invernali del 2026? Il Movimento Cinque Stelle apre la porta

Le splendide Olimpiadi Invernali di Torino 2006 le ricordiamo tutti. Ebbene, il capoluogo piemontese vuol riprovarci in vista dei Giochi del 2026. Secondo quello che viene riportato da La Gazzetta dello Sport,  la Camera di Commercio ha presentato ieri un dossier di pre-fattibilità sul quale fare il punto della situazione sulle risorse economiche a disposizione. In questo senso ci sarebbe anche l’appoggio della classe dirigente del M5S, decisamente contraria in passato nel caso di Roma 2024.

Ieri la sindaca pentastellata, Chiara Appendino, aveva precisato: “Non esiste alcun dossier della Città di Torino per la candidatura. La presentazione dell’eventuale modello di Olimpiade non può che avvenire nella fase di dialogo“. Sempre nella giornata di ieri, il fondatore del raggruppamento politico Beppe Grillo aveva detto chiaramente: “Dobbiamo provare a ideare un’Olimpiade diversa, un’Olimpiade sostenibile. Non possiamo perdere l’opportunità di dimostrare che il Movimento sa raccogliere le sfide e provare a gestire cose complicate”. Vien da chiedersi: alle parole seguiranno i fatti?

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Pentaphoto

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Torino 2026

ultimo aggiornamento: 10-03-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Gabriele Detti: “Non rinuncio a niente e punto agli Europei. Sarà grande sfida con Paltrinieri a Riccione”

Ginnastica, International Gymnix 2018 – Italia d’assalto per la vittoria. Stanotte le azzurrine 2003 per volare in alto