Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo junior Sydney 2018: nello skeet maschile l’Italia vince la classifica a squadre. Tre azzurri nei primi quattro nell’individuale

Pubblicato

il

Si chiude con un’ottima prestazione degli azzurrini dello skeet maschile la tappa australiana della Coppa del Mondo junior di tiro a volo: a Sydney l’Italia vince la classifica a squadre e centra il secondo posto con Matteo Chiti, il terzo con Niccolò Sodi ed il quarto con Elia Sdruccioli. Vittoria nell’individuale, con nuovo record del mondo, per il cinese Dou Xuyang.

Nelle eliminatorie il miglior punteggio era stato di Elia Sdruccioli, che con 121/125 aveva battuto allo shoot off l’indiano Anant Jeet Singh Naruka, mentre terzo si era classificato l’altro azzurro Matteo Chiti, con 120. Al quarto posto si era classificato il cinese Dou Xuyang, con 117, mentre il nostro Niccolò Sodi, con 116 aveva battuto allo shoot off il britannico Luke George Young, comunque qualificato alla finale.

L’ottima prestazione corale dei tre azzurrini in gara, passati in blocco alla finale, aveva portato l’Italia (Sdruccioli-Chiti-Sodi) a vincere la prova a squadre, con 357, distanziando notevolmente India (Naruka-Rudraraju-Garcha), seconda a quota 348, e Cina (Dou-Yu-Luo), terza con 337.

In finale però il cinese Dou ha trovato la giornata perfetta, ottenendo il 58/60 che gli è valso il record del mondo junior (prec. 57/60 di Elia Sdruccioli). Nulla hanno potuto i tre azzurri, che si sono dovuti accontentare delle posizioni seguenti: Matteo Chiti ha chiuso secondo con 52/60, mentre in terza posizione è stato eliminato Niccolò Sodi, con 42/50.

Quarto ha chiuso Elia Sdruccioli, con 33/40, mentre i primi ad essere eliminati erano stati l’indiano Anant Jeet Singh Naruka, quinto a quota 24/30 ed il britannico Luke George Young, sesto ed ultimo con 11/20. L’Italia chiude così questa tappa di Coppa del Mondo con tre vittorie, un secondo e due terzi posti.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Elia Sdruccioli

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *