Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo junior Sydney 2018: Erica Sessa e Teo Petroni trionfano nel trap misto!

Pubblicato

il

Secondo alloro per l’Italia nella prima tappa della Coppa del Mondo junior di tiro a volo in corso di svolgimento a Sydney, in Australia: nel trap misto bellissima affermazione di Teo Petroni ed Erica Sessa, che riscattano così le delusioni nelle gare individuali, nelle quali entrambi erano finiti settimi e primi degli esclusi dalle finali. L’altra coppia azzurra, composta da Matteo Marongiu e Diana Ghilarducci, si è classificata quinta.

Nelle eliminatorie, su nove coppie che ambivano ai sei posti in finale, il miglior punteggio, che vale anche il record del mondo junior in qualificazione, è stato proprio di Sessa e Petroni (Italia 2) con 133/150, davanti ad India 2 di Manisha Keer e Ali Aman Elahi, con 132. Terzo posto allo shoot-off per Cina 1 di Gao Wendi e Li Cheng con 131, come per Gran Bretagna di Augusta Rose Campos-Martyn e Michael William Oliver Bovingdon.

Quinta piazza per India 1 di Kirti Gupta e Vivaan Kapoor con 130, mentre sesta ed ultima delle qualificate è Italia 1 di Marongiu e Ghilarducci, a quota 129, che strappano l’accesso alla finale per un solo piattello ai danni di Australia 1, settima a 128. Chiudono la classifica Cina 2, ottava con 124 ed Australia 2, nona a quota 122.

In finale la prima formazione a salutare la compagnia è la Gran Bretagna di Campos-Martyn e Bovingdon, sesta con 15/25, seguita purtroppo da Italia 1 di Marongiu e Ghilarducci, quinta con 21/30. Si ferma ai piedi del podio India 1 di Kapoor e Gupta, quarta con 24/35. Termina in terza posizione invece la corsa di Cina 1 di Li e Gao con 28/40.

Gli ultimi 10 piattelli sono soltanto per Italia 2 ed India 2, ma il vantaggio degli azzurri, già sensibile, aumenta ancora nei primi cinque piattelli, con gli italiani avanti 36-31. La vittoria aritmetica arriva già con la rottura del bersaglio numero 46, così parte la festa e non fa nulla se ci sono tre zeri consecutivi a fine gara: India 2 di Elahi e Keer chiude a quota 34, mentre Italia 2 di Petroni e Sessa chiude con 38/50, stabilendo anche il nuovo record mondiale junior.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Teo Petroni

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *