Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Mosca 2018: Michela Moioli col miglior crono in qualifica: caccia alla Sfera di Cristallo!

Pubblicato

il

Concluse le qualifiche a Mosca (Russia) dove si disputa la penultima tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross: tutti gli atleti in pista con un tempo valido sono stati promossi alla fase finale. Tra le donne infatti erano al cancelletto di partenza 22 ragazze ed i posti disponibili ai quarti erano 24, mentre tra gli uomini in partenza vi erano 37 atleti con 48 posti a disposizione negli ottavi.

Nella qualifica femminile il miglior crono è di Michela Moioli, mentre Francesca Gallina è nona e Raffaella Brutto è 12esima: le prime due sono inserite nello stesso quarto di finale, nella parte alta del tabellone, mentre Brutto è nell’altro quarto, dalla stessa parte del tabellone. Le tre azzurre, questa è la speranza, potrebbero ritrovarsi tutte in semifinale. La Campionessa Olimpica oggi può conquistare la Sfera di Cristallo.

Nella qualifica maschile miglior crono per il francese Pierre Vaultier, mentre Omar Visintin è 12° e Michele Godino è 13°. Lorenzo Sommariva è 25°, Emanuel Perathoner si è classificato 36°. Agli ottavi gli azzurri saranno tutti nella parte alta del tabellone, sebbene in tre diverse batterie: Sommariva è col transalpino, mentre si scontreranno Visintin e Perathoner, che nei quarti potrebbero ritrovarsi nella stessa serie con Godino.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Michela Moioli

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *