Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Gigante femminile Ofterschwang 2018: Ragnhild Mowinckel domina la prima manche, terza Marta Bassino. Anche Federica Brignone in lizza per il podio

Pubblicato

il

Ragnhild Mowinckel è al comando dopo la prima manche del gigante di Ofterschwang. Un’ottima prestazione della norvegese, che ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno e che ha saputo gestire al meglio un tracciato complicato per molte atlete. Un gigante lungo, con continue curve e che non concede mai un attimo di respiro, con Mowinckel che ha chiuso con il tempo di 1’17″83.

Secondo posizione per la leader della classifica di specialità, la tedesca Viktoria Rebensburg, che paga 44 centesimi da Mowinckel. Un buon piazzamento per Rebensburg, anche perchè le sue rivali per la coppa sono tutte dietro. Subito dietro alla tedesca c’è un’ottima Marta Bassino: grandissima prestazione della piemontese, che con il pettorale numero 15 (unica del secondo gruppo ad andare bene) riesce a chiudere al terzo posto a 56 centesimi dalla vetta.

Quarto posto per Mikaela Shiffrin, che paga 60 centesimi dalla testa, complice anche un errore nella parte centrale del tracciato, che le ha fatto perdere grande velocità sul piano. Sbaglia, invece, nel finale Federica Brignone, ma la milanese è ancora in piena corsa per il podio essendo staccata di 74 centesimi da Mowinckel.

Buon sesto posto per la svedese Frida Hansdotter a 1.05, settima la norvegese Kristin Lysdahl (+1.35), ottava l’austriaca Ricarda Haaser (+1.38), mentre è nona Manuela Moelgg a 1.39, con l’azzurra che ha faticato a trovare il ritmo. Solo decima Tessa Worley a 1.44 e la francese sarà obbligata alla rimonta nella seconda manche per non perdere troppi punti in chiave coppa di specialità da Rebesburg e Shiffrin.

Vicina alla top ten Irene Curtoni a 1.63 dalla vetta, mentre brutta prima manche per Sofia Goggia, staccata addirittura di 2.55 da Mowinckel.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto FISI-Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *