Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Kvitfjell 2018: Thomas Dressen sorprende tutti, Feuz e Svindal sul podio. Innerhofer in quinta posizione

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA LIBERA MASCHILE DI KVITFJELL

Sulle nevi norvegesi di Kvitfjell è il tedesco Thomas Dressen a stupire tutti nella discesa libera maschile, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Il teutonico, pennellando letteralmente nella seconda parte del tracciato e facendo la differenza nella curva finale interpretata in maniera perfetta, ha ottenuto il successo dimostrando ancora una volta tutte le sue qualità nella specialità.

Dressen è riuscito a precedere, dunque, sul filo di lana lo svizzero Beat Feuz di appena 8 centesimi, eccellente nella parte alta ed il padrone di casa Aksel Lund Svindal di 17 centesimi, sceso con il pettorale n.3 e non brillantissimo come al solito ma comunque sul podio. Delude invece il grande favorito della vigilia, l’altro scandinavo Kjetil Jansrud che, dopo aver incantato nel primo minuto di gara, non è stato altrettanto efficace nella parte di pura scorrevolezza arrivando al traguardo con 27 centesimi di ritardo (4°).

Ottima la prestazione del nostro Christof Innerhofer (5°), semplicemente strepitoso fino al quarto intermedio ed in lizza per il podio. Poi negli ultimi 30″ è mancata precisione nel curvone finale, condizionandone il tempo all’arrivo, comunque ottimo a 32 centesimi dal vincitore. Non bene invece Dominik Paris: tanti errori per l’atleta nostrano mai centrato sullo sci e spesso sbilanciato in fase di conduzione di curva. 62 centesimi di distacco dalla vetta ed un ottavo posto che non possono di certo soddisfarlo. Peter Fill invece ha deciso di fermarsi e di terminare anticipatamente la sua stagione. Il motivo è una piccola lesione muscolare alla coscia sinistra che non permette al campione di Castelrotto di sciare come vorrebbe. Infine non positiva la prova di Emanuele Buzzi, lontano dalle posizioni che contano con 2″21 di ritardo.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Thomas Dressen

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *